|
Loquendo
propone soluzioni di Contact Center automatici realizzati attraverso
le più moderne tecnologie di riconoscimento e sintesi
della voce, che garantiscono ai clienti l’accesso alle informazioni
e ai servizi da qualunque luogo, attraverso
un semplice telefono, 24 ore su 24.
Le soluzioni di Contact Center di Loquendo presentano numerosi
vantaggi:
· riduzione sensibile dei costi
mantenendo elevata la qualità di interazione vocale;
· operatori di call center che, sgravati delle operazioni
standard, possono rispondere in modo personalizzato alle esigenze
dei clienti.
· riutilizzo degli investimenti in infrastrutture
e contenuti Web esistenti;
· supporto delle funzionalità
di un normale IVR (Interactive Voice Responce);
· servizio multilingue
· aumento della customer satisfaction
creando un collegamento fra il cliente e l'azienda ovunque ed
in qualunque momento;
· gestione dei profili dei clienti attraverso
funzioni di profilatura e autenticazione del cliente (su base
CLI, UserID e Password);
· gestione di campagne informative/pubblicitarie
personalizzate con banner audio.
Oltre a
soluzioni personalizzate Loquendo offre anche una soluzione
pre-configurata: Smart Operator che permette alle aziende di
ogni settore e dimensione di gestire automaticamente le chiamate
in arrivo sul centralino garantendo un servizio sempre disponibile
e un’immediata riduzione dei costi.
Si tratta di una soluzione robusta, facilmente integrabile capace
di soddisfare le esigenze del cliente. L’applicazione è
stata integrata con successo in diversi settori, primo fra tutti
la sanità, che nonostante alcune peculiarità –
ad esempio la gestione di tutti i nominativi con cui le persone
normalmente indicano i vari servizi (Smart Operator è
stato installato in diverse ASL dove gestisce oltre 2.000 nominativi
fra medici e reparti con relativi alias) e il target a cui si
rivolge che ha richiesto molta attenzione nello studio dell’interfaccia
vocale, data la scarsa familiarità nell’uso delle procedure
automatiche – ha evidenziato da subito risultati soddisfacenti
che sono in costante miglioramento.
Il
profilo
Loquendo - società del gruppo Telecom
Italia - nasce per valorizzare le competenze maturate in trent'anni
di ricerca ed eccellenza nel campo delle tecnologie vocali,
CTI ed Internet.
Attraverso una gamma completa di soluzioni, piattaforme e componenti,
Loquendo sviluppa servizi vocali in diversi ambiti applicativi:
la realizzazione di Portali Vocali, l'automazione di Call Center
e l'introduzione del canale vocale nelle applicazioni di CRM,
Intranet e Unified Messaging.
Con sede a Torino ed attività in Europa, Nord e Sud America,
Loquendo è leader sul mercato dei servizi automatici
in voce.
|