home page CMMC


PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Loquendo S.p.A.
www.loquendo.com

Via Nole, 55
10149 Torino
Tel: + 39 011 757 6111
Fax: + 39 011 757 6909

info@loquendo.com

soluzioni@loquendo.com

  

Loquendo propone soluzioni di Contact Center automatici realizzati attraverso le più moderne tecnologie di riconoscimento e sintesi della voce, che garantiscono ai clienti l’accesso alle informazioni e ai servizi da qualunque luogo, attraverso un semplice telefono, 24 ore su 24.

Le soluzioni di Contact Center di Loquendo presentano numerosi vantaggi:

· riduzione sensibile dei costi mantenendo elevata la qualità di interazione vocale;
· operatori di call center che, sgravati delle operazioni standard, possono rispondere in modo personalizzato alle esigenze dei clienti.
· riutilizzo degli investimenti in infrastrutture e contenuti Web esistenti;
· supporto delle funzionalità di un normale IVR (Interactive Voice Responce);
· servizio multilingue
· aumento della customer satisfaction creando un collegamento fra il cliente e l'azienda ovunque ed in qualunque momento;
· gestione dei profili dei clienti attraverso funzioni di profilatura e autenticazione del cliente (su base CLI, UserID e Password);
· gestione di campagne informative/pubblicitarie personalizzate con banner audio.

Oltre a soluzioni personalizzate Loquendo offre anche una soluzione pre-configurata: Smart Operator che permette alle aziende di ogni settore e dimensione di gestire automaticamente le chiamate in arrivo sul centralino garantendo un servizio sempre disponibile e un’immediata riduzione dei costi.
Si tratta di una soluzione robusta, facilmente integrabile capace di soddisfare le esigenze del cliente. L’applicazione è stata integrata con successo in diversi settori, primo fra tutti la sanità, che nonostante alcune peculiarità – ad esempio la gestione di tutti i nominativi con cui le persone normalmente indicano i vari servizi (Smart Operator è stato installato in diverse ASL dove gestisce oltre 2.000 nominativi fra medici e reparti con relativi alias) e il target a cui si rivolge che ha richiesto molta attenzione nello studio dell’interfaccia vocale, data la scarsa familiarità nell’uso delle procedure automatiche – ha evidenziato da subito risultati soddisfacenti che sono in costante miglioramento.

Il profilo

Loquendo - società del gruppo Telecom Italia - nasce per valorizzare le competenze maturate in trent'anni di ricerca ed eccellenza nel campo delle tecnologie vocali, CTI ed Internet.
Attraverso una gamma completa di soluzioni, piattaforme e componenti, Loquendo sviluppa servizi vocali in diversi ambiti applicativi: la realizzazione di Portali Vocali, l'automazione di Call Center e l'introduzione del canale vocale nelle applicazioni di CRM, Intranet e Unified Messaging.
Con sede a Torino ed attività in Europa, Nord e Sud America, Loquendo è leader sul mercato dei servizi automatici in voce.