ritorna all'indice Per chiarimenti su questa scheda inviare la busta
 
TELECOM ITALIA
SERVIZI - NUMERI INTELLIGENTI
NUMERO VERDE NAZIONALE
Il canone è stato ridotto per consentire alle Aziende di usufruire di tutti i vantaggi del servizo con il minimo di investimento. Non si pagano più le 127 lire alla risposta, i costi delle comunicazioni nello stesso distretto sono diminuiti fino al 50% a tutto vantaggio delle aziende che hanno contatti frequenti con i clienti vicini. 
NUMERO VERDE UNIVERSALE
Il servizio, gratuito per il chiamante, permette di telefonare anche dall'estero su un unico numero a livello mondiale.Sono abilitati: Italia, Belgio, Danimarca, Francia , Germania, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera e Usa.

NUMERO RIPARTITO

La caratteristica del servizio è la ripartizione del costo totale della comunicazione tra Azienda chiamata e chaiamnte. Le novità riguardano la riduzione dei canoni, passati a 20.000 lire mensili e l'introduzione di una tariffa unica locale come per il Numero Verde.
NUMERO UNICO
Il chiamante paga per la chiamata un prezzo flat indipendente dalla distanza. Si tratta di un sistema unico di numerazione telefonica per le varie sedi della stessa Aziedna e soddisfa le esigenze di chi vuole rendere noto, per semplicità e comodità, un solo recapito telefonico.
ALTRE NOVITA'

Per le chiamate effettuate da telefono cellulare verso Numero Verde o Numero Ripartito è stato eliminato l'importo iniziale alla risposta e unificato il prezzo, introducendo un profilo flat indipendente dal profilo chiamante (family o business) e dalla fascia oraria.
La formula Verde Azienda rende più conveniente il traffico sviluppato da un codice Numero Verde o Numero Ripartito. Nel caso di Verde Plus il traffico Numero Verde o Numero Ripartito viene valorizzato secondo un prezzo al minuto indipendente dalla distanza e dalla fascia oraria con vantaggio significativo per le Aziende che comunicano prevalentemente con clienti lontani.
Sino al 31 marzo 2000 continua la promozione su canoni e contributi delle prestazioni avanzate che sono gratutiti.