Indagine: La relazione con il cliente nelle organizzazioni collaborative

Le aziende dovrebbero focalizzarsi sulla comunicazione, abilitandone i processi che coinvolgono l’interazione con i propri clienti; si tratta di estendere, attraverso la comunicazione unificata e collaborativa, alcune funzioni gestire dai contact center, e ormai perfezionate, al resto dell’azienda.

1) Quale tra i seguenti è il processo che, attualmente gestito dal contact center, può essere esteso più velocemente e con efficacia al resto dell’organizzazione (ad esempio ad esperti di specifiche tematiche) per migliorare l’esperienza complessiva dei clienti?
(scelga una sola opzione)
Gestione del personale per turni e per capacità di svolgere specifiche attività
Gestione di comunicazioni multimodali (telefono, e-mail, chat, ecc..)
Relazione che si rifà alla comunicazione one-to-one con il cliente
Funzionalità di presenza e disponibilità già impiegate per gli operatori di front-line
Responsabilità nel garantire la chiusura di una situazione aperta con il cliente

2) Quale tra i seguenti possibili effetti derivanti dalla estensione della relazione con il cliente nello spazio dell’organizzazione collaborativa lei ritiene sia più rilevante?
(scelga una sola opzione)

Maggiore trasparenza delle comunicazioni tra aziende e clienti - utenti
Maggior servizio al cliente con risposte giuste o risoluzione al primo contatto
Focus sul rendimento del contatto più che sul costo per contatto
Contributo alla crescita di nuove professionalità in azienda
Tempi morti del back office impiegabili per gestire meglio e più relazioni

3
) Indichi il settore di attività della sua azienda e scriva un breve commento sulle possibilità di realizzazione di nuove organizzazioni con sistemi di comunicazioni unificate e collaborative:

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Per leggere i primi risultati

Supplemento newsletter To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it