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Outsorcer:
Italia e Europa - Confronti tra Paesi. Per i servizi di tipo "customer care" offerti da outsourcer di medie dimensioni viene effettuato un confronto sui valori economici (prezzi e margini). - Costi Personale. Si fa riferimento alla convenzione nel settore telemarketing in Spagna e si effettua un confronto con la situazione italiana. Il documento spagnolo riservato (51pagine) - Mercato Italia. Viene riportato l'andamento di prezzi e costi relativi agli outsourcer. Occupazione, chiarimenti Sul tema dell'occupazione nei call center continuano a pervenirci richieste di chiarimenti. Consultare "domande - risposte". |
Dall'incontro ECCCO
Tra i temi trattati a Madrid (26 novembre). - Ingresso nuovi membri (Spagna, Portogallo, Belgio, Irlanda). - Situazione formazione e riconoscimento della nostra professione nei vari Paesi - Benchmarking Performace (Gran Bretagna) - Unione Europea: standardizzazione dei servizi e creazione di un diploma europeo - Costi outsourcer (Spagna, Francia e Italia) - Analisi tariffe praticate dagli operatori di telecomunicazioni nei vari paesi della UE - Giornata nazionale (Call Center Day), analisi diversi eventi (Francia e Italia) - Norme per limitare la delocalizzazione dei call center e per il telemarketing opt-in opt-out. Delocalizzazione. Aviva (Gran Bretagna) ha trasferito in India 350 posizioni. Potrebbero essere 200mila i posti di lavoro persi nei prossimi cinque anni a causa dell' outsourcing verso i paesi asiatici. |
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