Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 217 - anno 9 - 20.2.2006
  --- Dal Contact Center Summit
organizzato da Business International
Per iscritti CMMC, consultare le relazioni di:

BMW Italia - Elisa Fontana
...Un nuovo contact center dedicato alla gestione dei contatti outbound (campagne di telemarketing o azioni di recall) e dei contatti inbound generati da campagne di DM (direct-mailing, Internet, eventi, telemarketing).
Gli FTE sono dedicati, con presenza variabile per traffico telefonico e di più campagne.. Leggere (6,6 MB)
Uvet American Express - S. Santucci
Con My Travel si accede a servizi di informazione e prenotazione viaggi con una piattaforma multicanale integrata con web, mobile (voce, sms, mms, videocom), e-mail, voce (operatore e/o interattivo) e instant messenger e con Data Base condivisi (p
rofilo azienda, passeggeri, tariffe).. Leggere (2,0 MB)
IP Contact Center
Secondo una ricerca Genesys nei Contact Center le soluzioni IP ibride sono le più comuni, ma é evidente una forte tendenza verso standard aperti come SIP e H.323.
CMMC per la PA
Il servizio, in collaborazione con TelePA , é dedicato ai Contact Center. E ora disponibile l'intervista a Posteitaliane.
- vedere video Posteitaliane

- vedere video CMMC

Seminario “La Selezione"
Milano, 3-4 marzo. Obiettivo del seminario organizzato da Risorse Call Center è di dare una panoramica sulle tecniche di reclutamento e selezione delle figure professionali che operano nei contact center.
Leggere
Professioni nei Call Center
Milano, 9 marzo. CMMC invita al convegno "Qualificare le professioni nei Centri di Contatto", che si terrà dalle ore 9 alle 13 presso l' Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Gemelli 1 - Aula Pio XI. Si parlerà del progetto Concert®, delle prime certificazioni (Fastweb, SSB, Inva e Filodiretto) e dei possibili sviluppi.
Leggere invito - programma

Privacy. Prorogato il termine per la redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza. Vedere schema adempimenti prorogati al 31 marzo 2006 e quelli sanzionabili. Anche la P.A. deve dotarsi di regolamenti sui dati sensibili.
Transcom e il recupero crediti
Transcom WW ha aperto una nuova sede a Roma per le attività di Credit Management Services (CMS) con realizzazione di outsourcing globale di Credit Collection per una multinazionale. Perciò é tra le prime ad offrire servizi integrati di CMS e CRM.