Notizie su Crm e Call Contact Center in Italia - n. 244 - anno 9 - 1.12.2006
Il Convegno - organizzato da Business International - si svolgerà giovedì 14 dicembre 2006 a Roma, all'Ambasciatori Palace Hotel in Via Vittorio Veneto, 62. Sconto del 30% agli iscritti CMMC.
---AlmavivA apre in Brasile
La società inaugura la sede in Sudamerica ed é vicina ad una joint venture in Cina.

---Ordinanza TAR del Lazio
Roma. 23/11/06. Accolta l’istanza cautelare proposta dalla Società Atesia del Gruppo AlmavivA e sospesa l’efficacia dei verbali degli Ispettori del Lavoro del 21-24 agosto... leggere

WorkForce Management
Il mercato del WFM in Italia sembra essere ingessato da complessità e impedimenti generati da diversi fattori che ne limitano ancora oggi l’utilizzo. CMMC dal 1998 ha posto attenzione sul tema, approfondendo le esigenze, le complessità ed i ritorni attesi da strumenti utili all’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane.... Leggere
Vi invitiamo a compilare il questionario di ricerca che si propone di verificare le opportunità generate dall’impiego di strumenti di WFM. Si chiede a DES di offrire una consulenza gratuita per la valutazione del ritorno di investimento del WFM di Teleopti.
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Convention e riunioni interne
Per gli inizi del 2007 state pensando ad organizzare un incontro speciale in cui un osservatore esterno presenti lo stato dell'arte e lo sviluppo atteso? Avete bisogno di nuove idee per la vostra convention? CMMC vi può aiutare:
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Creare Valore.
Questo è la vera sfida e l’arena in cui si scontreranno i maggiori competitori: dalle società di consulenza, ai system integrator, ai fornitori di contenuti, di applicazioni e servizi. Dal punto di vista del modello strutturale, le motivazioni di tale affermazione sono in gran parte collegate ad un maggior impiego del protocollo IP. Questa evoluzione è già oggi in grado di dare primi concreti vantaggi attraverso l’accesso a dati e informazioni. Ma sarà ancora più determinante con lo sviluppo delle applicazioni e dei servizi di business on-line, e con internet come abilitante per un nuovo modo di concepire i processi e le relazioni. La disponibilità delle applicazioni on-line porta al superamento del paradigma client-server ed investe il fornitore ICT di tutte le problematiche di gestione dell’hardware e del software, lasciando alle aziende utenti la responsabilità di utilizzo via browser di strumenti e applicazioni condivise. E' quindi possibile una evoluzione dell’ASP (Fornitori di software e applicazioni) e dei Fornitori di Contenuti verso una responsabilità più globale di gestione dei processi, con focus sulla fornitura di competenze e capacità operative
(M.M.).

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