Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 252 - anno 10 - 20.2.2007
Primo Web Seminar: 13 marzo ore 14.00
"Contratto a termine & somministrazione:
amici o nemici della flessibilità?
"
prenotare subito
I seminari sono aperti anche ai non iscritti a CMMC.
Argomenti di confronto.
Questi sono i temi da noi estratti da quelli proposti da un evento mondiale del settore:
-- L’abilità di fornire esperienze elevate e differenziate che genera loyalty e profitto, ovvero soddisfa i clienti e crea valore.
-- Gli elementi della strategia aziendale che sono fondati sulle scelte di customer service.
-- Self service. Un equilibrio tra i costi dell’organizzazione e la qualità del servizio reso al cliente; ma anche complementare al lavoro degli agenti, riducendo il costo contatto.
-- Strategie di multicanalità, per far fronte a volumi importanti di customer service.
-- Valutare i responsabili non solo per i risultati raggiunti, ma anche per l’attenzione verso i collaboratori, da assunzione a motivazione.
-- Creare nuove leadership tra i CS Manager
-- Come favorire un approccio gestionale che tenga conto delle esigenze dei clienti e degli indicatori di business.
-- Migliorare il collegamento tra i CC e le organizzazioni, per sintonizzarsi meglio con le esperienze dei clienti.
-- Come sopravvivere alle nuove norme che regolamentano il mercato e rivedere in modo sensibile la relazione con i clienti.
Deducibilità spese telefoniche
In base alla Finanziaria 2007 commi 401- 403 le spese di traffico telefonico fisso, le quote di ammortamento, i canoni di noleggio e leasing e le manutenzioni degli impianti prima
deducibili al 100% saranno detraibili all'80%, mentre le spese di telefonia mobile, prima deducibili al 50%, lo saranno
all'80%. Per altre informazioni
- DINAMICA COSTO DEL PERSONALE
La prima indagine riguarda l'incremento previsto a breve per il costo del personale. L'aumento medio del costo del lavoro nei Contact Center nel corso del 2007 é stimato dal panel pari al 10,7% (13,7% per gli outsourcer). La valutazione del costo del lavoro presenta elementi di incertezza soprattutto da parte degli outsourcer........

Vedere risultati e commenti.
- ATTIVITA' IN CRESCITA
La seconda indagine riguarda lo sviluppo atteso per le principali attività dei Contact Center.
Cresce il recupero crediti.....
Vedere questionario
Vedere primi risultati e commenti

--- Qualità servizi Utilities
L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha pubblicato i risultati dell’indagine pilota condotta nell’ultimo trimestre 2006 sulla qualità dei call center dei principali venditori di energia elettrica e gas con più di 300.000 clienti (4 aziende del settore elettrico e 8 del settore gas). Leggere il documento sintetico sui risultati dell’indagine pilota

L'impatto del VoIP in Italia
Executive Summary della ricerca condotta da IOSI Bocconi in collaborazione con Cisco
To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it