TO BE ON-LINE

Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 4 - 1.1.1999
Club CMMC cresce
In questi giorni di auguri per il "nuovo" anno 1999 è anche opportuno raccogliere le critiche e gli apprezzamenti che derivano dal consuntivo del "vecchio" 1998.
Si può affermare che è stato un anno positivo sia per le iniziative che hanno dato visibilità al Club CMMC sia per lo sviluppo di conoscenze e competenze nel settore. E' risultato altresì evidente quanto nell'Italia dei Call Center è ancora poco consolidata l'abitudine a confrontarsi, sia attraverso un benchmarking non semplicemente emulativo sia mediante i forum di discussione su Internet.
Perciò si conferma la validità della strategia perseguita dal Club, in quanto, alla fine dei conti, le Aziende privilegiano ciò che è finalizzato e può supportarle concretamente nell'affrontare le nuove problematiche (opportunità) del mercato.
Per consultare le formule di adesione del 1999: http://www.club-cmmc.it/club/adesione.htm

Conoscenza sconosciuta
>la conoscenza nella testa delle persone

>la conoscenza un flusso non una "cosa"

>la conoscenza nell'"azienda rete"

>la gestione della conoscenza va orientata alla "connection", non alla "collection"

>la conoscenza in grado di generare valore la conoscenza in azione

>la conoscenza non una risorsa il cui valore si misura in quantit, ma in azione

>la conoscenza una risorsa contestuale e deperibile

>la conoscenza una risorsa che contribuisce al valore di un'organizzazione

Knowledge Management Butera e Partners
Consultare:

http://www.club-cmmc.it/lettura/conoscenza.htm

Nel notiziario
La crescita frenetica delle attività dei call center spesso comporta l'occupazione di nuovi spazi e traslochi. Tra i vari casi segnaliamo Comit Online, che di recente si è trasferita nei locali di Via Sile 18 a Milano. A proposito, nel notiziario "On line news", riservato ai collaboratori della Banca Commerciale Italiana, viene riportata la notizia della partecipazione di Comit al Club CMMC.
Consultare:
http://www.club-mmc.it/lettura/schegge.htm
  Identificativo entro il 1999
Telecom Italia ha fatto pervenire una nota scritta al Club CMMC in cui si comunica che i piani prevedono l'avvio del servizio di invio al Cliente chiamato dell'identificativo di linea chiamante a partire dal mese di marzo 1999. Tale servizio riguarderà tutte le linee telefoniche di rete fissa Telecom Italia ad eccezione di quelle attestate su centrali analogiche (che rappresentano una quota trascurabile). La totale conversione di tali linee è comunque prevista nel corso del 1999.
Consultare:
http://www.club-cmmc.it/attivita/cliitalia.htm

Nuovi processi
Per mantenere la sua leadership in un contesto sempre più competitivo, DHL International stà ridisegnando il Call Center tradizionale, per costruire un Multimedia Call Center. Il Multimedia Call Center avrà la capacità e la flessibilità di fornire ai propri clienti uno standard di servizio superiore attraverso una completa integrazione tra informatica e telefonia.
Per raggiungere questo obiettivo, DHL sfrutterà le sinergie possibili tramite l'utilizzo delle nuove tecnologie di telecomunicazioni tra cui Internet e la Computer Telephony Integration.
Consultare:
http://www.club-mmc.it/lettura/schegge.htm
Auguri per uno Splendido 1999!!





 

To be on-line. Foglio prodotto da Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: markabmm@tin.it