Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 479 - anno 16 - 10.11.2013
Note tratte dalle attività svolte dai gruppi partecipanti alla "Giornata Giovani"
- Il posto di lavoro "ideale"
I giovani immaginano il loro lavoro e descrivono gli strumenti ed i servizi più funzionali...leggere.
- SN: strategie e linee guida (parte 1)
Linee guida per l'utilizzo corretto dei Social Network professionali in azienda... leggere
- SN: strategie e linee guida (parte 2)
Alcuni suggerimenti per gestire le comunicazioni di messaggistica istantanea... leggere
- SN: strategie e linee guida (parte 3)
Feedback sull'uso del Social Network e relative risposte fornite dal partner tecnologico... leggere
  Approvato il Piano per la "Garanzia Giovani" per attivare percorsi di avviamento al lavoro, di apprendistato, di tirocinio e di auto-imprenditorialità....leggere

La scelta "social" premia le aziende
Questo contributo, tratto dal whitepaper di Aberdeen Group, riporta i risultati di uno s
tudio pubblicato ad agosto 2013 che ha coinvolto un campione di 289 aziende. Il successo del servizio clienti oggi deve tener conto della multicanalità e del multiaccesso ai servizi, valutando sempre il canale preferito dai clienti e scegliendo il percorso più efficace per gestire una relazione soddisfacente e personalizzata....leggere per iscritti.

- Umberto Costamagna nominato presidente Assocontact per il biennio 2013-2015. E' al terzo mandato, era già stato presidente dal 2006 al 2010.
- Randstad Work Monitor - Osservatorio del Mercato del Lavoro
I contenuti riguardano: indice di mobilità, ragioni per cui si cambia lavoro, sicurezza nel trovare un nuovo lavoro, paura di essere licenziati, desiderio di sfide personali e soddisfazione lavorativa. Dal monitor risulta che i datori di lavoro richiedono competenze digitali, esperienza, capacità relazionali e formazione....leggere
- Concorso per la migliore APP Servizio Clienti: le aziende che partecipano
- La relazione con la banca di domani - prima parte 
Questo spazio é destinato ad ospitare vari contributi e riflessioni di alcuni protagonisti del mondo bancario italiano per condividere l'evoluzione in atto sul mercato....leggere
La "Social Pizza".
Nella tavola a sinistra si riporta una sintesi di come gli utenti impiegano e comunicano con vari social media.
Le differenze sono sostanziali.
Perciò é altrettanto importante che chi interagisce con i clienti che impiegano tali social siano preparati a gestire relazioni ed esperienze abbastanza articolate. Anche considerando che i punti di contatto in una stessa relazione possono essere variegati.
To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it