Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 515 - anno 17 - 1.12.2014
In attesa del Meeting di CMMC...
- Contact Center e Digital Business. Giovedì 4 dicembre a Roma si parlerà di come le complesse condizioni economiche-sociali e le prime avvisaglie dei possibili cambiamenti che produrrà il Digital Business stimolano la costruzione di strategie ambiziose, volte alla crescita di nuovi servizi e alla nascita di opportunità per le nostre professioni.... leggere programma.
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Per prepararsi all'incontro suggeriamo di leggere:
Assistenza, serve organizzare gli help desk in una logica di e-commerce.
Nuovi dispositivi tecnologici, effetto sui modelli di relazione con i consumatori
La rivoluzione digitale in azienda,
integrare il mondo interno con quello esterno
Mercato Contact Center in Outsourcing in Italia (fonte: Ufficio Studi Assocontact)
- Serata consegna Premi CMMC - Milano
Segnate in agenda: giovedì 12 febbraio 2015.
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- Le ultime letture consigliate...
Digital business secondo Gartner. Le divisioni funzionali delle aziende si stanno trasformando in startup tecnologiche e tale modo di strutturare le imprese e le attività che uniscono il mondo fisico e quello virtuale, tramite la Internet of Things (IoT), viene denominato "Digital business"....leggere
La rivoluzione digitale, fuori e dentro. L'impiego di strumenti digitali nelle organizzazioni le trasformerà. L'impatto dipende dai settori di mercato e dalle aree funzionali, ma occorre una strategia per integrare il mondo interno con quello esterno di una azienda. ...leggere
E-Job, il lavoro a distanza. Il telecommuting, o telework, o telelavoro, o E-Job è il lavoro a distanza. L'articolo spiega cosa è, quali sono pro e contro, l'effettiva fattibilità, il punto della situazione...leggere
Collaborazione sociale e aiuto reciproco. Immaginate di essere alle prese con un problema lavorativo scottante che non sapete come risolvere. Alla fine potreste anche farcela, ma non siete sicuri che sia una buona idea spenderci altro tempo ed energia. ...leggere
Rapporto Asstel sulle TLC. Crescono strategicità e pervasività delle telecomunicazioni nell'economia e nella società in Italia, ma la filiera vive da anni una forte contrazione dei fatturati. ...leggere
Banche e Social Collaboration. Per capire quali sono le soluzioni per migliorare la relazione con i colleghi e con i clienti, si inizia con il definire la Collaborative Commmunications ed i principali benefici che derivano dalla sua adozione. ...leggere
Smart contact per le banche. L'impiego di innovative soluzioni dedicate alla relazione con il cliente è uno scenario atteso per le banche e questo tema richiede qualche considerazione...leggere
- Contact Center, settori di attività e sfide
I contact center sembrano trattenuti nella creazione di esperienze dei clienti più complesse e preziose, e restano incapaci di guidare i cambiamenti che hanno bisogno di fare.
Si deve andare oltre gli slogan della multicanalità, della centralità del cliente e del coinvolgimento degli operatori. Si devono riconoscere le sfide specifiche per i diversi settori industriali e la differenziazione nelle ambizioni e negli obiettivi che guidano le organizzazioni e garantire che ciò permetta alle aziende di diventare più customer-centric. ...leggere  
- Transcom News. Il customer service genera profitto nell’e-commerce...leggere
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