Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 524 - 10.3.2015 - anno 18
- Per i CEO oggi non rappresentiamo la priorità n.1. Ma…
Forse perché presumono di conoscere sia i mercati in cui operano le loro aziende sia le esigenze dei clienti? O forse perché preferiscono non approfondire le variegate evoluzioni che il settore della "relazione con i clienti" sta vivendo e attendono che maturino le condizioni in cui le loro scelte diventeranno indispensabili?
Più realisticamente, perché, nelle organizzazioni in cui operano, le specificità del nostro mercato nazionale vengono surclassate dalle variabili internazionali e dai risultati di bilancio e/o di vendita non proprio positivi degli ultimi anni.
Ma, se l’economia italiana si risveglia un po’ e la digitalizzazione si concretizza, se riusciamo a dare un nuovo valore ai nostri talenti, gli Amministratori Delegati ritorneranno “ad affiancarci in cuffia”, per ascoltare e condividere l’esperienza dei clienti.
(M.M.)
- La cortesia degli operatori di contact center – Indagine CMMC
Cresce l’attenzione nei confronti dei nuovi media di relazione con i clienti ma resta centrale la figura dell’operatore di contact center. Perciò abbiamo preparato una indagine sul tema della cortesia e della disponibilità degli operatori. Vi invitiamo a compilare il questionario.
- Giornata Expo 2015 organizzata dal Club CMMC - giovedì 4 giugno 2015.
Iniziativa esclusiva per iscritti a CMMC e dedicata ad un gruppo selezionato di Manager...
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- Dal CCW di Berlino (24-26 febbraio)
L’impressione che ho avuto è quella dello SMAU dei tempi d’oro. Tanti espositori (circa 250), lounge premium di espositori gold, un fiume di visitatori (piu di 7000). Sembra che il mercato dei call center richiami molto interesse. Il CCW è, nonostante il nome, un evento marcatamente tedescofono, che raccoglie quindi i mercati della Germania, Austria, Svizzera, e alcuni paesi nordeuropei (Danimarca, Polonia).
È pero diventato cosi visibile nel mercato tedesco che le aziende “ci devono essere” per far vedere la loro presenza attiva nel mercato. Gli stand erano di varie categorie, tra cui società di recruitment, società di outsourcing e tante società di tecnologia. I temi tecnologici piu trattati sono stati la customer journey (ossia catturare l’interazione col cliente nei vari momenti di contatto e attraverso multicanalità) e la call analytics. Purtroppo gli interventi e le demo erano in tedesco, per cui per un visitatore internazionale sono pochi i dettagli che rimangono impressi (Andrea Tonoli).
- Bizmatica migliora la Customer Experience con App mobile
Annunciata la disponibilità di un connettore che consente di integrare la propria piattaforma onStage Mobile con la soluzione di Contact Center di Interactive Intelligence...leggere (doc)
- Plantronics: nuovo processore audio per customer service.
DA80 audio USB ad alte prestazioni, per softphone con audio di qualità e con comandi one-touch per rispondere o terminare la chiamata, mettere in mute e regolare il volume...leggere (doc)
 
- La strategia italiana per la banda ultralarga e per la crescita digitale 2014-2020.
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