Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 565 - 20.5.2016 - anno 19
Relazione con Cliente e digital transformation: serve il "tocco umano"! Paradosso?
- Indagine CMMC “Human & Digital”
In una fase in cui nelle aziende si sta imponendo la trasformazione digitale, le stesse aziende si propongono di essere sempre più connesse con i loro clienti. Ma nella realtà ciò avviene? Partecipa a questa mini-indagine, grazie!
- Workshop CMMC - anteprima
“Il ruolo delle App nella Digitalizzazione”
Durante il workshop organizzato dal Club CMMC “App e Digitalizzazione” si discuterà su presente e futuro del mercato delle APP dedicate al Servizio Clienti, partendo dalle testimonianze dei vincitori dei premi CMMC 2016. Le condizioni di mercato sono in rapida trasformazione. Bisogna seguire le esigenze dei clienti, garantire la migliore CX e realizzare APP sempre più integrate con gli agenti digitali o chatbot, dedicati a gestire messaggi e relazioni....leggere
- Bots v/s APP per il nuovo Servizio Clienti
Novità per Facebook Messenger: i chatbots o bots. Si tratta di strumenti che potranno diventare intermediari tra aziende e clienti, fornendo un supporto automatizzato per le informazioni su prodotti o l'analisi dei contenuti. Ci saranno effetti sulle APP...leggere
- Vodafone Italia lancia “Care 4 Your Future”
La campagna, della durata di tre anni, prevede l’inserimento lavorativo di 200 giovani (18-29 anni) apprendisti nei Competence Center di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania...leggere
- Phonetica apre il terzo Relation Hub
Inaugurata la nuova sede di Phonetica a Forlì, che impiegherà più di 200 addetti a regime per svolgere servizi di customer care, social strategy, telemarketing, progetti di sales empowerment, marketing relazionale e servizi di video relazione...leggere
- Digital transformation & telco operator
La trasformazione digitale è difficile, spesso le aziende sono lente, legate a culture aziendali vecchie pre-digitali e a sistemi legacy datati. La trasformazione è difficile, ma coloro che non innovano condannano le loro aziende all'irrilevanza. Il caso degli operatori di telecomunicazioni é un interessante esempio in cui la digital trasformation, che interessa anche i mercati in cui operano, può essere di stimolo e opportunità per i forti cambiamenti richiesti all’interno delle loro organizzazioni.…leggere
- Ragioniamo sul futuro. Alla vigilia della trasformazione digitale, il miglior modo per predire il futuro è inventarlo, meglio se in modo condiviso. Si parla di innovazione, valorizzazione, condivisione, collaborazione e… successo. Buona lettura slideshare
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