Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 589 - 10.2.2017 - anno 20
- Innovazione e Lavoro: priorità nella Relazione con il Cliente
Premesso che abbiamo una serie di sfide da affrontare che non dipendono solo da noi,
ma anche (e in alcuni casi soprattutto) da come il Paese vorrà e saprà muoversi.
Premesso che, a livello globale, aumenta il ricorso al lavoro esterno nelle forme più variegate. Dove serve innovare per migliorare la relazione con il cliente?
Oltre la metà del campione indica come scelta prioritaria il miglioramento della Customer Experience. Non è più una “moda”, la strada é tracciata, e la CX è un investimento prioritario.
Circa l’approccio alle sfide nel mondo del lavoro, la metà del campione sceglie "innovazione e sviluppo tecnologico" come azione prioritaria da attivare. Inoltre, un terzo indica prioritari gli investimenti in formazione e selezione del personale...leggere risultati indagine
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- Nuove regole. Rientreranno posti di lavoro?
Nell'ambito dell’ultima legge di bilancio sono contenute regole per i call center. Dal 1° gennaio 2017 quando un utente effettua o riceve una chiamata da un call center deve essere informato preliminarmente riguardo al Paese in cui è fisicamente collocato l’operatore che risponde. Dal 1° aprile 2017, l’operatore del call center collocato in un Paese extra UE deve inoltre offrire la possibilità di richiedere che il servizio sia reso da un operatore collocato nel territorio nazionale o nella UE, con immediato trasferimento nel corso della medesima chiamata...leggere

- Serata Premi CMMC: 22 marzo 2017
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà mercoledì 22 marzo 2017 presso NH Collection President - Largo Augusto 10 - Milano.
Per informazioni contattare la segreteria del Club CMMC, mail: info@club-cmmc.it

- Premi CMMC 2017: consultate i bandi e partecipate!
Per agevolare la fase di valutazione, si suggerische di inviare a CMMC le "manifestazioni di interesse" ai vari Premi entro il 28 febbraio 2017
 
- Management. Scelte per migliorare l'organizzazione, i risultati economici e il clima interno.
- Customer Experience. Partnership con business dei punti di contatto del customer journey.
- Tecnologia. Soluzioni per migliorare l'esperienza dei clienti, da cloud a omnicanalità.
- APP. Per migliorare l'esperienza del cliente e svolgere servizi completi di assistenza.
- Social. Per processi di vendita, assistenza e marketing, con integrazione al servizio clienti.
- Chatbot. Integrare intelligenza artificiale e umana con servizi facili e sempre disponibili.
- Customer Service: rivoluzione BOT e Assistenti Virtuali
Convegno e business speed date organizzato da CMI giovedì 16 febbraio 2017 a Palazzo delle Stelline corso Magenta 61 Milano...iscrizioni e programma
- Plantronics Customer Care 24 ore al giorno, 6 giorni alla settimana
Plantronics utilizza il back office delle sue sedi e la tecnologia omni-channel per gestire tutte le vie di comunicazione (voce, email, chat e testo) del suo Centro di Assistenza Tecnica...leggere
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