Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 598 - 10.5.2017 - anno 20

- CMMC in Skype ore 10 ogni lunedì - account: mario.massone
Per commentare assieme le notizie della settimana, condividere esigenze specifiche. Fare programmi per nuove iniziative.

- Protocollo autoregolamentazione attività call center in outsourcing
Presentato dal Ministro dello Sviluppo Economico. Hanno aderito 13 grandi società committenti (Eni, Enel, Sky, Tim, Intesa San Paolo, Fastweb, Poste, Trenitalia, Ntv, Unicredit, Wind3, Mediaset e Vodafone) che si impegnano a svolgere almeno l’80% delle attività in Italia, a riferirsi ad un livello di costo medio del lavoro nelle gare d’appalto e a promuovere gli aspetti della qualità del servizio offerto. Ci sarà una verifica del Protocollo e saranno definiti i requisiti che serviranno a creare una sorta di certificazione delle buone pratiche...leggere commento
- Anteprima: Seminario "Conversazione e Esperienza del Cliente"
Questo seminario CMMC è una iniziativa professionale che si propone di motivare e qualificare il personale che opera in strutture che stanno innovando il processo della relazione con il cliente.

-  Testimonianze di Smart Working e Lavoro Agile
Dal 22 al 26 maggio 2017 si svolge la Settimana del Lavoro Agile quarto appuntamento.
In tale occasione il Forum UCC+Social organizza per martedì 23 maggio inizio ore 17 il webinar "Esperienze di Lavoro Agile. Coinvolgimento e condivisione, flessibilità e migliore user experience". Partecipano: Banca Sella, Datacontact e Compagnia Generale Trattori...iscrizioni webinar

- Dal disegno di legge concorrenza
L'operatore di telemarketing comunica l'identità del soggetto per conto del quale si fa il contatto, lo scopo commerciale/promozionale. L’utente può rifiutare le chiamate successive alla prima.
- Cresce E-commerce nel mercato italiano
Nel 2016 sono stati venduti in e-commerce prodotti e servizi per 19,6 miliardi, + 32% in più sul 2015. Siamo al quinto posto in Europa. Il 68% degli italiani utilizza regolarmente Internet e poco più di un terzo compra sul web. Restano ostacoli legati ai pagamenti e alle consegne…leggere
- CX e IoT, un matrimonio interessante
In molti credono che l’IoT contribuirà a migliorare la customer experience e che la CX abilitata dall’IoT potrà essere elemento di differenziazione competitiva per le aziende. Vedremo.
- Convegno "Call Center e rapporto di lavoro"
Giovedì 11 maggio ore 14 - 18 - Università eCampus - Via Matera 18 ROMA...leggere programma
- Collaborazione e scetticismo
Molti riconoscono che abbiamo bisogno delle conoscenze di altri per risolvere i maggiori problemi, ma sono anche consapevoli che mancano le motivazioni a collaborare...leggere
- Digital banking needs a human touch - webinar
Dai BOT alla Video Chat: quali le opportunità concrete oggi per innovare nel settore bancario?
Mercoledì 10 Maggio 2016 - Ora: 10,45 - 11,30 - Speaker: Gianluca Ferranti, Vivocha...leggere
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