Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 609 - 1.10. 2017 - anno 20
#CMMCnationalweek
dal 23 al 27 ottobre 2017

- Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente
La "Settimana" si svolge dal 23 al 27 ottobre 2017 sul tema “Le professioni in evoluzione”: cambiamenti di profili e competenze, di motivazioni e responsabilizzazioni delle persone che operano nella nostra filiera di business... leggere approfondimenti
Tra le aziende iscritte, le seguenti hanno scelto il tema delle loro testimonianze:
Almaviva Contact presenta dati e riflessioni sul progetto High Quality Performance
Datacontact illustra lo stato dell'arte e gli sviluppi del progetto SmartWorking
DHL presenta i risultati conseguiti con il Performace Dialog
Interactive Media testimonia su nuovi profili professionali per NLU con una banca cliente
Network Contacts illustra iniziative su nuove professioni in collaborazione con Università
Phonetica presenta il progetto di videorelazione e la figura del "videospecialist"
Responsa condivide riflessioni su soluzioni di chatbot con un importante azienda
Transcom illustra un progetto di Gamification per accrescere le competenze del personale
Wind Tre illustra come si creano nuove figure per AI, chatbot e Big Data Scientist
....... altre hanno deciso di partecipare, ma non hanno ancora comunicato il progetto di innovazione che porteranno come testimonianza.

- Risultati indagine CMMC "Cambiano attività e professioni"
Come si opera in un mondo dove i diversi attori si relazionano con una crescente condivisione di informazioni e conoscenze. Bisogna acquisire nuove conoscenze, che fortifichino le capacità di innovare e pensare diversamente... leggere i risultati dell'indagine
- Il lavoro che cambia
Sul tema lavoro e innovazione tecnologica il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha attivato un sito web specifico con documentazioni, analisi e proposte...leggere
- Conciliazione tra famiglia e lavoro: agevolazioni per 110 milioni di euro
Firmato il decreto sugli sgravi contributivi per le aziende che hanno adottato misure tipo smart working all’interno dei contratti collettivi aziendali…leggere
- Autorita' per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico
Predisposto il sistema on line per la comunicazione dei dati sulla qualità dei servizi telefonici relativi al 1° semestre 2017. Tali dati con quelli del secondo semestre 2017 saranno usati per la pubblicazione del rapporto annuale sulla qualità dei servizi offerti ai clienti...leggere
- Customer Experience 2020 – Milano 12 ottobre
CMMC segnala questo convegno dedicato ad esplorare i cambiamenti nella relazione con il cliente e ad anticipare le novità tecnologiche. I temi che verranno trattati vanno dall’impatto dell’Internet of Things e dell’Intelligenza Artificiale sulla relazione con il cliente, all’organizzazione dei processi delle aziende Customer Centric, all’utilizzo delle tecnologie per l’ascolto del cliente nelle conversazioni...leggere
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