Innovare la Relazione con i Clienti - n. 615 - 1.12. 2017 - anno 20
- La formazione continua... 4.0 dal 2018
Per usare bene gli incentivi alla formazione inseriti nella Legge di Stabilità le aziende devono puntare su una formazione mirata, che realizzi nuovi e concreti metodi di apprendimento, che tengano conto delle diverse generazioni di addetti e del focus sulle competenze trasversali.
- Indagine sui Premi del Club CMMC 2018
Nella newsletter precedente abbiamo presentato le categorie del concorso ed i documenti da scaricare e compilare, ovvero le manifestazioni di interesse per concorrere ai Premi del 2018...leggere
Ora vi invitamo a partecipare ad una breve indagine per migliorare l'iniziativa dei premi e conoscere altri temi di vostro interesse... partecipate all' indagine, grazie
- General Data Protection Regulation (GDPR)
Il Regolamento UE n. 679/2016 su trattamento e protezione dei dati personali imporrà una formalizzazione più stringente degli obblighi relativi al trattamento e comporterà un aggravamento della posizione e delle responsabilità del data processor. Si potranno così creare i presupposti per un innalzamento delle garanzie di sicurezza da parte dell’offerta di servizi.
- DDL Telemarketing e Ricerche di mercato
Prosegue la discussione del testo “ddl Ranucci”. I prefissi unici potranno essere due, uno per le campagne commerciali e un altro per le indagini statistiche. Ma gli operatori che non si adeguano al prefisso unico potrebbero presentare l'identità della linea a cui essere contattati. Il provvedimento deve ora essere approvato alla Camera per tornare poi al Senato.
- Accordo per proroga contratto TLC a giugno 2018
In attesa del rinnovo è stata definita un’area specifica per il Customer Care attraverso l’individuazione di normative e soluzioni che favoriscano le condizioni di sostenibilità complessiva anche rispetto a idonee condizioni di conciliazione vita-lavoro...leggere
- Martedì 12 dicembre presso Spazio TIM in Piazza Einaudi 8 a Milano
Parleremo di agility organizzativa, lavoro agile, work life balance, workplace digitale, collaboration e unified communication. Consegneremo i premi alle aziende che si sono distinte nel corso dell’anno…leggete il programma
- Consigli per usare gli analytics
Le aziende utilizzano sempre più gli analytics per migliorare il modo in cui commercializzano prodotti e servizi. Esempi pratici di come le aziende ed i responsabili marketing possono utilizzare tutti i dati, analizzarli per renderli utili e trasformarli in benefici tangibili…leggere

- Digital Workplace
Le tecnologie recitano un ruolo rilevante nel disegnare il nuovo spazio di lavoro. Si tratta di realizzazioni che impiegano servizi in cloud o ibridi, soluzioni di Unified Communication, Social Collaboration e Mobile, con integrazione verso le applicazioni aziendali di CRM...leggere

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