Innovare la Relazione con i Clienti - n. 624 - 10.3.2018 - anno 20+1
- Per valorizzare la professione, l’automazione deve intervenire sull’integrazione delle attività e migliorare il supporto a chi opera.
Anteprima programma e iscrizioni serata Premi 2018
Giovedì 12 aprile 2018
SIAM Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri
Via Santa Marta 18 – 20123 Milano
inizio ore 18 - conclusione ore 21
Iniziativa ad inviti.

- ore 18,00 - Accoglienza partecipanti e visita alla biblioteca della SIAM
- ore 18,30 - Benvenuti
- ore 18,40 - Introduzioni
- Il robot NAO interagisce con Google Now. Una 'logica del fluire' per la governance dell'intelligenza artificiale che ci serve.
Intervento di Fabrizio Bellavista, Digital Transformation Specialist
- Omaggio ai primi 5 Simpatizzanti 2018 del libro “La rivoluzione del Social Customer Service“.
Le aziende sono: Cedacri, Elliot, e-Digital Services, Festo e Sykes.
Intervento di Paolo Fabrizio, Socialmediascrum.
- ore 19,10 - Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente 2017
"Le professioni in evoluzione"
- Presentazione indagine on line "Cambiano attività e professioni" curata da CMMC
- Resoconto e testimonianze di alcune aziende che hanno partecipato.
- ore 19,40 - Advocacy Awards
Spazio dedicato agli "Advocacy Awards":
Almawave, Eudata, Live Help, NextIP, Vivocha, cioè alle società che contribuiscono a promuovere lo sviluppo del mercato in Italia.
- ore 20,00 - Consegna dei premi CMMC 2018
- ore 21,00 - Conclusioni e
"Vita da Club" con buffet.

Workshop CMMC - 13 marzo - programma
- "Privacy & Customer Service con il GPDR
Incontro a Milano organizzato in collaborazione con Altroconsumo.
Webinar CMMC - 21 marzo - programma e iscrizioni
- "Legge n.5 - 11.1.2018 - Registro Opposizioni"

Incontro organizzato in collaborazione con la Fondazione Bordoni
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- Customer Journey Analytics Market
Secondo la ricerca di MarketsandMarkets questo mercato aumenterà da 4,76 miliardi di dollari nel 2017 a 12,22 miliardi nel 2022 (tasso annuale +20,8%). Guida il mercato analytics la necessità di fornire un'esperienza cliente coerente per tutto il viaggio del cliente e di ridurre il tasso di abbandono dei clienti, aumentando la differenziazione competitiva. Il settore bancario e le assicurazioni hanno la maggiore quota di mercato, perchè si concentrano sulla gestione dell'esperienza cliente multicanale per accelerare l'acquisizione, migliorare la fedeltà e incoraggiare le vendite ripetute. Il mercato analytics cresce anche nei settori retail e eCommerce per ridurre il tasso di abbandono dei clienti.
- Acquedotto Pugliese promuove “Solidali con”
L’iniziativa, curata dall’area Customer Experience, prevede che negli sportelli commerciali di AQP venga allestito un corner presidiato da diverse associazioni di volontariato…leggere.
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