Innovare la Relazione con i Clienti - n. 633 - 10.6.2018 - anno 20+1
- Per garantire più professionalità servono le soft skill
Nell’attuale fase di digital trasformation si sente un particolare bisogno di competenze trasversali. Nel nostro settore si richiede la capacità di comunicare, ma servono anche altre competenze:
- Emotive: emotional intelligence, gestione dello stress, flessibilità, resilienza,
- Cognitive: pensiero critico, problem solving, creatività, gestione tempo, capacità analisi/sintesi,
- Relazionali: social intelligence, empatia, capacità di ascolto, working in team.
Le soft skills inducono comportamenti positivi e servono per affrontare il cambiamento (MM).
Per preparare i nuovi premi abbiamo predisposto un breve questionario che raccoglie pareri sulle modifiche. Ovvero, sulla possibilità di variare le categorie, di assegnare un premio a persone, non solo ad aziende, e di modificare le modalità di votazioni, non solo di competenza della Giuria, ma svolte anche on-line...
Partecipate ora all'indagine, grazie!
- Il chatbot riduce il costo del servizio clienti del 30%
I chatbot possono aiutare le aziende a risparmiare sui costi del servizio clienti accelerando i tempi di risposta, liberando gli operatori per le attività più impegnative e rispondendo fino all'80% delle domande di routine. L’informazione prodotta da IBM Watson dimostra inoltre che l’impiego della Intelligenza Artificiale produce altri vantaggi...leggere
Il lavoro da casa, e non solo, richiede alcune scelte che riguardano le dotazioni che garantiscono la connettività degli smart worker. Su tale argomento si concentra questa indagine (5 domande).
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- Network Contacts e Chorally
Network Contacts ha acquisito la maggioranza di Chorally per crescere nelle soluzioni digitali di data-driven customer engagement. Chorally ha sviluppato una piattaforma multicanale di customer engagement basata su algoritimi di machine learning e con funzionalità integrate di social CRM, analisi dati, monitoring, rappresentazione dei dati, BOT e crowdsourcing…leggere
- Dopo consegna premi CMMC
Ci siamo stretti la mano e congratulati con i vincitori. Ora possiamo condividere alcune delle migliori pratiche che abbiamo raccolto nel processo di valutazione e lo faremo durante alcuni incontri speciali organizzati con gli iscritti a CMMC e con i vincitori... State collegati!
- Incentivi assunzioni giovani, neet, mezzogiorno, ricollocazione
Con le ultime circolari si completa lo schema sugli incentivi 2018 per le assunzioni di lungo periodo: sono previsti vari tipi di esoneri contributivi. Adecco propone una guida sintetica
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