Relazione ed Esperienza Clienti - n. 707 edizione speciale

INVITO all'incontro sul nuovo CM - 10 settembre ore 12
-Appunti per le conclusioni. Le aziende sostengono rilevanti costi di adeguamento, mentre restano le pressioni sui ricavi. Occorre trovare un bilanciamento e decidere su cosa intervenire. Il remote working induce vari cambiamenti per i servizi di Customer Management, tra cui un livello di responsabilizzazione più elevato e un diverso approccio nella gestione delle attività. Le aziende si devono concentrare sul governo del Customer Journey e devono intervenire sulla fiducia nel rapporto tra capi e collaboratori, agendo prioritariamente sui primi. Bisogna curare molto la comunicazione tra team leader e operatori, con nuove metodologie e nuovi strumenti. Serve ascoltare la voce dei dipendenti per valutare l’impatto sul loro work life balance. Infine - ma non per ultimo - i Clienti ricercano soprattutto accessibilità e qualità nelle relazioni.
Durante l'incontro Mario Massone presenta le conclusioni del programma e le discute con Lelio Borgherese, Carlo Rosini e Filippo Ruggiero. Parole chiave: partecipazione attiva, fiducia interpersonale e motivazioni professionali...leggere programma e prenotare presenza

- Esperienze CMMC 2020 - 17 settembre ore 12
Saranno presentate le esperienze di Generali Italia (chatbot Leo), di Alleanza Assicurazioni (Customer Experience) e di
buddybank UniCredit (modello di banca mobile), che sono state segnalate per i riconoscimenti del Club CMMC...leggere programma e prenotare presenza
- “Trasformare l’Italia nel Paese dell’innovazione permanente, capace di accogliere e trattenere i nostri figli…” dalla lettera di Carlo Bonomi ai presidenti delle associazioni del sistema Confindustria in occasione dei suoi primi 100 giorni al vertice della Confederazione…leggere
- Le notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
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