Relazione ed Esperienza Clienti - n. 848 - 1 dicembre 2024 - anno 27
Invito a incontro on line 6 dicembre ore 12 - "Dopo Premi CMMC"
Si parlerà di: 1) Attività collegate ai Premi. 2) Esame risultati dei sondaggi. 3) Applicazione Generative AI per valutazioni. 4) Idee per organizzare prossimi Awards... consultare il programma
Invito di incontro on-line 13 dicembre ore 12 - "Incontro degli Auguri"
Si parlerà di: 1) Nuovi Iscritti al Club. 2) Programmi 2025: "Young Club CMMC" e “Data & AI CMMC”. 3) Itinerari e tappe nel 2025. 4) Attività degli Alumni CMMC... consultare il programma
- La comunicazione CMMC 2025
1 Attività. Far parte di una delle comunità professionali più attive.
2 Confronto. In modalità intersettoriale per migliorarsi continuamente.
3. Premi. Riconosciamo e condividiamo alcune delle pratiche migliori.
4. Giovani. Per contribuire a far crescere il programma Young Club.
5. Innova. Creare un nuovo ruolo e un maggior valore per la nostra filiera.

- Certificazione di Parità di Genere nei BPO in Italia.
Con la Certificazione della Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022 le aziende sono in grado di definire i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale, in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.
Spesso queste certificazioni, unite a quelle sulla sostenibilità ambientale, sono fattori importanti nelle procedure di gara.
La certificazione UNI/PdR 125 ci risulta sia stata conseguita da queste società BPO:
- 3g SpA da ottobre 2022
- Datacontact da ottobre 2023
- Teleperformance da ottobre 2023
- Network Contacts novembre 2023
- GGF Group da dicembre 2023
- Call2Net da maggio 2024
- Nethex da maggio 2024.
Si nota che, anche nei casi in cui le Aziende non abbiano ancora acquisita la certificazione di parità di genere, le politiche di inclusività e di parità risultano tenute in grande considerazione. Inoltre,
Datacontact informa che ha terminato l’audit per il secondo anno e che il TUV Italia ha confermato la certificazione con un punteggio incrementato.
Chi ha altre informazioni aggiornate è pregato di contattare la segreteria CMMC. Grazie

- Anteprima Programma DATA & AI CMMC 2025...leggere dettagli
- Anteprima Programma YOUNG CLUB CMMC 2025...leggere dettagli

Area di approfondimento riservata agli iscritti CMMC

Le frodi interessano i contact center
Riceviamo una “guida” prodotta in UK sul mercato delle frodi. Evidenzia la portata del problema, in particolare il ruolo che i CC svolgono nel compimento di questo crimine, anche quando la transazione fraudolenta avviene in un altro canale. Si analizzano le attività fraudolente riscontrate e le indicazioni per combattere il crimine...leggere per iscritti il documento completo
- Acquedotto Pugliese
AQP ha avuto la proroga nella gestione in house del servizio idrico integrato...vedere video
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it