Relazione ed Esperienza Clienti - n. 852 - 10 gennaio 2025 - anno 28

La centralità del Customer Service e del Contact Center

La tavola evidenzia che Customer Service e Contact Center sono protagonisti perché da queste strutture ci si attende più opportunità di fatturato e di profitto e un impiego proficuo della loro ricchezza di informazioni. Sono importanti, ma meno rilevanti, la innovazione human-driven e la collaborazione con le altre unità.
Per rafforzare la centralità della tua struttura suggeriamo di partecipare alle nostre iniziative, ovvero di fare in modo che la tua Azienda sia iscritta per il 2025 al Club CMMC...leggere

- “Venerdì 24 gennaio ore 12 - La collaborazione tra le BU”.
Riflessioni sui rapporti tra il Customer Service e le altre Business Unit.


La ricerca di risultati sfidanti richiede maggiore condivisione con le altre funzioni aziendali. Ne parleremo con: Monica Brignoli (Edison), Pier Paolo Barberini (WindTre), Cristiano Chiusso (Gruppo Veritas), Gian Rocco Coluccio (Schneider Electric), Annalisa De Rosa (Enel) e Giada Civolani (Abilio)...leggere e prenotare
- Venerdì 31 gennaio ore 12 -
"Le imprese dei BPO"
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Scatti fotografici con focus su:
- La seconda generazione di imprenditori, per innovare e trasformare il modello di business.
- La Certificazioni Parità di Genere, per
valorizzare le Risorse Umane del BPO...leggere e prenotare
- Programma "DATA & AI" CMMC 2025: sono aperte le iscrizioni
Destinatari: Contact Center e Customer Sevice Manager, Analisti, Responsabili di CX e CRM.
1) Come dare ruolo e nuovo valore alla filiera del Customer Management, coinvolgendo assieme responsabilità di CC, CS, CRM, CX, Omnicanalità, Digital e AI.
2) Come creare nuove organizzazioni - centrate sul tema “Data & AI” - per capitalizzare le risorse che già ci sono (a partire da quelle di analisi) e generare figure professionali focalizzate sui dati.
3) Come condividere e raccontare i dati (es. KPI), per passare da un approccio reattivo a uno proattivo (predittivo e progettuale); per definire le priorità e per decidere
...leggere dettagli

- Programma "YOUNG CLUB" CMMC 2025: sono aperte le iscrizioni
Tra gli obiettivi promuovere la crescita dei giovani under 30, grazie ai lavori di gruppo e al confronto intersettoriale di CMMC. I t
emi affrontati dai gruppi, con il supporto dei Tutor, sono:
1) GenAI for Customer - new services & market opportunities
2) GenAI for Agents CC - growth & professional skills
3) CX Customer - sentiment & reputation
4) EX Employees - training & empower...leggere dettagli

- Direttiva NIS 2 Network and Information Security
Un tema legal-tech di attualità, anche per il mondo degli operatori di servizi di comunicazione è l’implementazione della Direttiva NIS 2, relativa al potenziamento obbligatorio di presidi e procedure cybersecurity in settori rilevanti...leggere fonte Assintel
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