|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 858 - 10 marzo 2025 - anno
28 |
Premi
e Riconoscimenti 23 ottobre 2025
La
data fissata per la cerimonia di consegna dei premi organizzata
dal Club CMMC è giovedì 23 ottobre. Si tratta della
23esima edizione, che si svolgerà presso lo spazio eventi
del Centro Svizzero in Via Palestro 2 a Milano. Questi Awards
sono rivolti ad Aziende private e pubbliche che hanno una storia
di best practice da raccontare e condividere. Sono anche utili
per riconoscere il lavoro svolto dalle aziende del settore. Entro
il 30 maggio sarà pubblicato il bando di concorso.
|
|
|
Programma
“Data & AI CMMC”
primo incontro del Team di supporto
Giovedì 6 marzo 2025 si è riunito live il team
composto da: Alessandro Belloni (BIP), Marco Borgherese (Activa
Digital), Gianluca Brochiero (LiveHelp), Alessandro De Luca,
(Sky Italia), Vittorio Fiore (PWC), Andrea Grompone (Eudata),
Alessandra Peterlin (Spitch). Temi affrontati:
- analisi obiettivi del programma e output attesi
- messa a punto della prima fase operativa.
Inizio attività di tre gruppi di lavoro: 1) Nuovi modelli,
2) Organizzazione e Competenze e 3) Data Storytelling. Sono
interessate tutte le Aziende partecipanti...leggere
|
|
|
Tappa
Itinerari CMMC presso Cluster Reply
Si affronta il tema "Autonomous Agent nel Customer Service",
partendo dall'osservazione che i Contact center omnicanali sono
interessati da nuove funzionalità, collegate alle evoluzioni
sul versante dell’AI. Nel seguito si riportano le innovazioni
più recenti, relative ai contact center, secondo i risultati
del nostro sondaggio. |
 |
|
|
"Customer Service First"
Durante questo incontro live, organizzato presso la sede di PwC
a Milano il 7 aprile, sarà possibile conoscere e commentare
i dati del Maturity Model realizzato sul Customer Service in Italia.
Analisi per settori, Kpi rilevanti e aree di investimento (AI,
personalizzazioni e automazione). L'evento, ad inviti, è
caratterizzato da testimonianze di aziende e gruppi di lavoro
dei Partecipanti.
|
|
Le
notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
|
|