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Ultime notizie dal "mondo dei contact center italiani" - n. 93 - anno 5 - 10.9.2002
new da segnare in agenda: l'ultimo meeting nazionale del 2002 si svolgerà a Milano venerdì 6 dicembre.
 --> Con e per il nostro Club
-- Circolano voci di mercato secondo cui il nostro Club "non ha un taglio di alto profilo". Se questo significa che i costi di accesso al Club sono contenuti siamo d'accordo, ma se questa affermazione si riferisce alla tipologia di servizi non lo siamo.
Anzi, invitiamo tutti i nostri amici Call Center e Customer Service Manager
a non lasciarsi troppo attrarre da iniziative che "volano alto", perchè inevitabilmente si troveranno coinvolti su obiettivi diversi da quelli che per loro sono più pressanti.

-- Eccoci ad affrontare quest'ultima parte del 2002: da settembre a dicembre le attività del Club saranno intense. Ricordiamo che si tratta di servizi che possono essere conosciuti seguendone la programmazione attraverso il sito web e che, partecipando attivamente, è possibile orientare le iniziative in base alle esigenze più sentite.
Il Club CMMC non tradisce
le aspettative di chi
è
propositivo e fedele!
- Consultare l'agenda per gli iscritti

new Assicurazioni on-line
Viene proposta una prima "mappa" che offre un quadro generale, ma continuamente aggiornabile, dell'offerta dei servizi gestiti tramite call e contact center nel vasto comparto assicurativo. Consultare il documento.
- Nuove regole per Co.co.co
Si riportano alcuni stralci del disegno di legge (n. 848) all'esame del Senato, in particolare gli articoli 7 e 8. Nell'articolo 7 si parla delle agevolazioni nel ricorso a forme flessibili ed elastiche di lavoro a tempo parziale orizzontale e verticale, mentre nell'articolo 8 si riportano precisazioni sulle forme contrattuali per le Co.co.co. Ora si rende necessario un decreto attuativo. Consultare il documento

0 News dall' Irlanda
La location più importante sta diventando Cork, dove sono presenti diversi grandi Call Center (Siemens, Apple, Sheraton, RCI, Merchants Group) che servono i mercati del mediterraneo (EMEA).
Gli stipendi sono proporzionalmente migliori di quelli italiani (tenendo conto del piu' alto costo della vita). Se lo scopo è di imparare l'Inglese, lavorare in un Call Center potrebbe non essere la scelta migliore; si parla in Italiano per 8 ore al giorno e anche fuori lavoro ci si ritrova tra italiani. Ultimamente è molto richiesta la conoscenza di almeno due lingue (inglese escluso).
Consultare http://www.employireland.com
-- Microsoft lascia Siebel
Nel 2003 Microsoft sostituerà il Crm Siebel con una nuova release del gestionale di Great Plains e alcune applicazioni targate Navision, la societa' danese recentemente acquisita da MS. Great Plains punta soprattutto alla fascia medio e bassa delle medie imprese.
 Imelani Oracle
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