Relazione ed Esperienza Clienti - n. 866 - 1 giugno 2025 - anno 28
Cosa è il Club CMMC oggi dopo 28 anni di attività (leggere)
- Dopo incontro "Nuovo Servizio Clienti per Commercio Elettronico"
Con questo incontro testimoniamo che le realtà dove i processi di innovazione sono più avanzati sono quelle che applicano modelli B2B. Dove esiste maggiore integrazione tra le piattaforme tech e dove la tradizione professionale valorizza la cultura dell’ascolto e della relazione con il cliente.
Non che non vi siano problemi. A partire dal fatto che il cliente che oggi usa il commercio elettronico ha esigenze specifiche, a volte è frettoloso, poco organizzato, richiede tempi immediati, oltre ad essere particolarmente attento ai prezzi e alle consegne, a volte si mostra anche infedele.
Tutto ciò richiede miglioramenti, ad esempio per il delivery nell’e-commerce. Occorre agire in anticipo sulle problematiche, dare feedback significativi e utili al cliente. Serve disporre sempre di dati oggettivi su cui si possano prendere decisioni.
Sono i
ntervenuti con le loro testimonianze:

- Michela Tatone e Massimiliano Aina, Mondoffice

- Laura Cappelletti, Raja Italia

- Cristina Burghelea e Marco Piccione, Hubrise

- Roberto Perduca, BIP
...leggere note, vedere immagini e registrazione
- Il parere degli Alumni CMMC Young Club
Alla conclusione del programma Young Club CMMC 2025 è utile riportare ciò che hanno pubblicato gli Alumni sulla loro newsletter. "Per gli Alumni è stato stimolante vivere l’evento da una prospettiva diversa: quella di ascoltatori e giurati, osservando con attenzione i progetti presentati e cogliendo l’entusiasmo e l’energia delle nuove generazioni. Il programma Young Club ha rappresentato una preziosa occasione di dialogo intergenerazionale e uno stimolo continuo verso l’innovazione". leggere la newsletter
Il Gruppo è attualmente composto da: Davide Beretta (CX Centax), Maria Bondar (Nethex), Giona Colombo (Bip), Nadia Conversano (Network Contacts), Jacopo Cordisco (Cluster Reply), Laura Doro (Randstad), Martina Durante (Ingo), Rebecca Ferrara (Bip). Matija Hefler (Assist Digital), Francesca Mondonico (Lyreco), Massimo Oliviero (Mediacom)...leggere pagina su LinkedIn
Programma Data & AI CMMC 2025
Ci stiamo lavorando e i risultati della prima parte delle attività (che si preannunciano interessanti) saranno presentati e discussi durante l'incontro del 12 giugno a MIlano...leggere
- Le notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
canale Telegram
To be on-line © - www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it