|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 866 - 1 giugno 2025 - anno
28 |
Cosa
è il Club CMMC oggi dopo 28 anni di attività (leggere) |
Dopo
incontro "Nuovo
Servizio Clienti per Commercio Elettronico"
Con questo incontro testimoniamo che le realtà dove i processi
di innovazione sono più avanzati sono quelle che applicano
modelli B2B. Dove esiste maggiore integrazione tra le piattaforme
tech e dove la tradizione professionale valorizza la cultura dell’ascolto
e della relazione con il cliente.
Non che non vi siano problemi. A partire dal fatto che il cliente
che oggi usa il commercio elettronico ha esigenze specifiche,
a volte è frettoloso, poco organizzato, richiede tempi
immediati, oltre ad essere particolarmente attento ai prezzi e
alle consegne, a volte si mostra anche infedele. |
Tutto ciò richiede miglioramenti, ad esempio per il delivery
nell’e-commerce. Occorre agire in anticipo sulle problematiche,
dare feedback significativi e utili al cliente. Serve disporre
sempre di dati oggettivi su cui si possano prendere decisioni.
Sono intervenuti con le loro testimonianze:
- Michela Tatone e Massimiliano Aina, Mondoffice
- Laura Cappelletti, Raja Italia
- Cristina Burghelea e Marco Piccione, Hubrise
- Roberto Perduca, BIP
...leggere
note, vedere immagini e registrazione |
 |
|
Il
parere degli Alumni CMMC Young Club |
Alla
conclusione del programma Young Club CMMC 2025
è utile riportare ciò che hanno pubblicato gli Alumni
sulla loro newsletter.
"Per gli Alumni è stato stimolante
vivere l’evento da una prospettiva diversa: quella di ascoltatori
e giurati, osservando con attenzione i progetti presentati e cogliendo
l’entusiasmo e l’energia delle nuove generazioni. Il programma
Young Club ha rappresentato una preziosa occasione di dialogo intergenerazionale
e uno stimolo continuo verso l’innovazione".
leggere
la newsletter |
.png) |
Il Gruppo è attualmente composto da: Davide Beretta (CX Centax),
Maria Bondar (Nethex), Giona Colombo (Bip), Nadia Conversano (Network
Contacts), Jacopo Cordisco (Cluster Reply), Laura Doro (Randstad),
Martina Durante (Ingo), Rebecca Ferrara (Bip). Matija Hefler (Assist
Digital), Francesca Mondonico (Lyreco), Massimo Oliviero (Mediacom)...leggere
pagina su LinkedIn |
|
Programma
Data & AI CMMC 2025
Ci stiamo lavorando e i risultati della prima parte delle
attività (che si preannunciano interessanti) saranno presentati e
discussi durante l'incontro del 12 giugno a MIlano...leggere
|
Le
notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
|
|