Buon Natale a tutti... |
agli operatori, ai responsabili, agli imprenditori dei Call Center italiani e alle loro famiglie. |
I primi risultati del Benchmarking Report 2006 di Dimension Data indicano che i Contact Center concentrano i propri sforzi per aumentare le efficienze (56%), migliorare i servizi (52%) e ridurre i costi (37%). Questa iniziativa, promossa in ambito ECCCO, é l'unica che consente una analisi internazionale confrontabile con una specifica per il mercato italiano.Leggere Questo Natale Datacontact ha deciso di regalare a 800 collaboratori i libri "Il saper fare del Telemarketing e "Il saper fare del Customer Care". E' un messaggio di professionalità, di stimolo e ripresa dei valori aziendali. |
Dal Customer Contact Centres organizzato da EFMA (European Financial Management & Marketing Association) per gli iscritti di CMMC estraiamo due interessanti relazioni. Viene esposto un criterio di identificazione dei fattori che influenzano la soddisfazione dei clienti e la capacità di ascolto delle esigenze e di gestione dei clienti. Nel caso di Visa gli indicatori di Customer Satisfaction sono passati da 77% a 85% dopo un anno di interventi. La citazione conclusiva: “The principles of building trust: Employees and “an average person like me” are more credible than CEO’s” di Edelman 2005 Annual Trust Barometer. Presentazione di Graham Parker Gore Si investe in Crm soprattutto per cercare di aumentare la soddisfazione dei clienti, tuttavia: - solo il 53% delle aziende è d’accordo sui criteri di misurazione dei benefici ottenuti - solo il 34% è in grado di analizzare gli interventi di Crm impiegando misurazioni efficaci - solo il 17% ammette di avere sbagliato nello stabilire le metriche - e il 41% afferma che è troppo presto per valutare quanto bene si sia proceduto. Troppa enfasi é ancora posta sulla tecnologia, sul data mining e sulla segmentazione. Presentazione di Marcus Quilte |
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