Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 299 - anno 11 - 1.7.2008
---Le Aziende ed i loro Fornitori del Servizio Clienti
Questa indagine prende in esame lo stato attuale e le possibili evoluzioni di alcuni aspetti del rapporto tra Committenti e Fornitori. Dalle dichiarazioni sino ad ora raccolte presso i Committenti sembra che prevalga sul mercato un sostanziale giudizio di sostenibilità economica: nella stragrande maggioranza dei casi il prezzo é ritenuto allineato alle attese.
Secondo tale valutazione si può affermare che la filiera è in grado di sostenere il costo del servizio.

Quando si propongono ai Committenti alcune possibili situazioni in prospettiva a medio termine, risulta più indicato il caso in cui il fornitore verrà scelto tra coloro che meglio si dimostreranno in grado di lavorare sulla convergenza tra i parametri di qualità erogata e quelli di qualità percepita. Un'altra indicazione prevista indica come molto probabile la selezione e riduzione del numero dei fornitori impiegati... Leggere

Primo Premio Giornalistico
Il Premio Giornalistico 2007-2008 “Cultura del Servizio e Relazione con il Cliente Cittadino” sarà consegnato durante la manifestazione COM-PA Mercoledì 22 ottobre ore 14,30 presso Fiera Milano. Sarrano riconosciuti i migliori contributi giornalistici diffusi in Italia a mezzo stampa, radio e televisione, internet, dedicati alla valorizzazione della relazione con il Cliente e con il Cittadino attraverso call e contact center.

I premi sono sponsorizzati da:
Ifm
Prenotate in tempo ! Chi partecipa potrà condividere una esperienza eccezionale
Opzioni e riflessioni: insourcing, outsourcing e cosourcing

Indice IFiiT mese di giugno
Design, tessile-moda, arredamento, lusso e biotecnologie sono i comparti che mostrano più ottimismo nel breve-medio termine.
Un patto per la crescita
Intervento di Umberto Costamagna, presidente Assocontact, Roma, 12 giugno, al convegno "Call Center e Committenza"
Leggere

"Pacchetto lavoro" (leggere )
Manovra approvata dal Consiglio dei Ministri.