Relazione con Clienti: Crm e Contact Center - n. 313 - anno 11 - 10.12.2008

2008 CMMC
martedì 9 dicembre 2008

RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI
1) Anna Sicari - PIAGGIO
2) Manlio Costantini - VODAFONE ITALIA
3) Massimo Ferrandis- SETEFI
3) Franco Piro - EUROCALL

RESPONSABILE CRM
1) Luca Scopino - SKY ITALIA
2) Fabrizio Strocchi – VIASAT
3) Giuseppe Re Garbagnati - BTICINO

RESPONSABILE CONTACT CENTER
1) Maurizio Colangelo - MEDIA SHOPPING
2) Ermanno Cislaghi - CHE BANCA!
3) Alessandro Sala - BANCA MEDIOLANUM

RESPONSABILE SERVIZI AL CITTADINO
1) Antongiulio Bua - COMUNE DI MILANO
2) Francesco Lovecchio - Acquedotto Pugliese
3) Daniela Klun - ALTROCONSUMO

RESPONSABILE RISORSE UMANE
1) Matteo Moi - CARGLASS
2) Virginia De Angelis - RBS
3) Michele Noto - SYKES ENTERPRISES ITALY

PROGETTO VIRTUAL ASSISTANT
1) Alessandro Cozzio - TELECOM ITALIA
1) Mauro Veglia - FIAT
2) Andrea Lavazzi - ENI
3) Fabio Ferri - WE@SERVICE - BPM

GIORNATA NAZIONALE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE
1) ACQUEDOTTO PUGLIESE
2) WE@SERVICE - BPM
3) HELP PHONE - ICBP
3) PHONETICA
- Internet, mezzo di massa
Circa il 50% degli italiani ha accesso alla rete - 29,6 milioni - e i navigatori attivi sono oltre 24 milioni Il consumo individuale è in crescita. IAB Italia stima che nel 2007 gli investimenti
nell’advertising on-line in Italia siano stati di 680 milioni di euro (488 nel 2006 + 39%). In UK i 3.500 mls rappresentano un market share di circa il 17% nel mercato del display adv; in Italia i 680 mls annui solo il 6%. Presentata una nuova ricerca di Audiweb....leggere

- Ancora l'Autorità sulla Privacy
Dopo l'intervento di settembre, l'Autorità ha vietato a Edipro e Addressvitt la vendita di banche dati. Il divieto vale anche per altre aziende (Capital casa, Eurocasa, Italia Adverlab) che hanno acquistato da queste società data base allo scopo di promuovere prodotti e servizi tramite call center.
- Relazioni Convegno BBF - Roma
Nel seguito si riportano alcune delle presentazioni illustrate nel convegno.
In contact per le imprese nell'era delle comunicazioni avanzate
Gian Carlo Gerosa, CMMC
Event Management Center: l'evoluzione dei contact center tradizionali
Roberto Tedone, Sales & Consulting Director, IFM Infomaster

The integrated communications challenge: innovative contact centers, perspectives
Andrea D'Anselmo, Business Development Manager, Aspect
Multimedia Customer Management
Gianluca Ferranti, Direttore Marketing, Reitek

Unified Customer Service
Giovanni Franzini, General M., Plantronics

Nuovi modelli coinvolgimento del cliente
Patrizio Di Carlo, Direct Sales Director, Avaya
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