commento sonoro Per innovare la Relazione con Clienti-Cittadini - n. 328 - anno 12 - 10.5.2009
- Società che sono iscritte in questa prima parte del 2009:
Advalso, Altroconsumo, Amsa, Artificial Solutions, Artsana, Aspect, Acquedotto Pugliese, Banca Monte Paschi Siena, Blue Assistance, Bon Prix, Callworld, Cedacri, Centrovita Assicurazioni, Comune di Milano, Contacta, CPP, CSS Fiat, Datacontact, Doblone, Enel, Fiditalia, Get a Line, ICService, Inva, Lisit Lombardia Informatica,
Help Phone, MT&T, Metasistemi, PhonEtica, Piaggio, Quercia Software, Rbs, Reitek, Siseco, Sykes, Teleart, Telecom Italia, Telegate, Teletiempo, TSF, Wave Technologies, We@Service . . .
Ringraziamo i loro Responsabili, poichè, nonostante le difficoltà congiunturali, danno un contributo essenziale per le attività che CMMC svolge e svolgerà.
I costi del front-end
Vi invitiamo a compilare la tavola con i vostri dati aggiornati Grazie della collaborazione!

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in excel
- Analisi del processo di relazione con il cliente
M
olti nelle settimane scorse hanno discusso di una gara di appalto per l’erogazione di customer services con base di partenza del valore a minuto lavorato non in linea con i costi di mercato. Poiché l’evoluzione delle aziende e degli enti sarà sempre più caratterizzata da modelli organizzativi con front-end aperti e multicanali é oggi necessario riprendere un'attenta analisi del processo complessivo della relazione con il cliente. Con questo "percorso" CMMC intende perseguire due obiettivi: raggiungere eccellenze nelle professionalità coinvolte e rivedere le analisi dei costi, contribuendo anche a definire nuove modalità di impostazioni delle gare... leggere
- Incontro-confronto on-line: martedì 19 maggio ore 14,40
Di fronte all’evoluzione “web 2.0” CMMC ha deciso di affiancare alle attività tradizionali una nuova modalità di relazione con gli addetti e tra gli addetti ai lavori: ci incontreremo e confronteremo on-line. Martedì 19 maggio dalle 14,40 alle 15,40 verrà svolto il primo “incontro-confronto on-line”. Per partecipare serve una postazioni di lavoro multimediale con webcam, con cuffie e collegamento internet. Tutti gli iscritti potranno interagire in audio e video
. Nel corso dell'incontro saranno trattati i principali temi affrontati da CMMC nella prima parte del 2009 e relativi alla multicanalità e all' outsourcing.... leggere
- Siseco: CRM e Lead Generation
Per iscriversi a Milano (27 maggio) e a Roma (10 giugno)... leggere l'invito

- Proattività dei servizi outbound
Come rivedere il ruolo dei servizi di outbound anche alla luce delle regole dell' OFCOM in Inghilterra. Leggere il white paper


- PattiChiari, banche e consumatori
Annunciata la collaborazione nella governance di PattiChiari di tredici Associazioni dei Consumatori.
- A Roma da 11 a 14 maggio
Il tema dell'edizione é "Recuperare efficienza attraverso le idee: la PA che ci fa uscire dalla crisi".

“FORUM PA é un momento di lavoro dove presentare le migliori pratiche, istituire momenti formativi ed informativi, far crescere la rete di innovatori che sostenga lo sforzo per una PA adeguata alle esigenze del Paese”.

- Il COM-PA e le e-newsletter
Aperte le iscrizioni al concorso "Comunicare on-line", per le newsletter edite dalle PA.
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