Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 350- anno 13 - 10.1.2010
Auguri! Che nel 2010 ciascuno possa raggiungere i migliori obiettivi!
Questa e-newsletter, unica nel suo settore, è giunta al suo tredicesimo anno di pubblicazione ed é una testimonianza di quanto CMMC sta facendo da anni,
con coraggio e passione, competenza e qualità. Anche grazie a Voi.
Gli omaggi esclusivi per gli iscritti a CMMC
- Riflessioni per un proficuo 2010
Le fasi dello sviluppo, i protagonisti della filiera della relazione e alcune considerazioni utili
- Raccolta "to be on line" anno 2009
Notizie e iniziative di un anno dal mondo della relazione con il cliente, a portata di un click
20 gennaio: Premi Relazione con il Cliente
Votate le Aziende ed i Responsabili candidati !

Partecipate alla serata di gala per l'assegnazione dei Premi
Avrete la possibilità di incontrare e confrontarvi con alcune tra le migliori
case history, ovvero gli Awards italiani assegnati ad Aziende e Responsabili che
si sono distinti per l'innovazione nel settore della Relazione con il Cliente
- Reinventare il Servizio Clienti
I clienti non stanno scomparendo, sono, tuttavia alla ricerca di un valore migliore. Come risultato, i clienti che ritroveremo dopo la crisi sono più preziosi che mai. Alcune provocazioni per diventare "campioni del servizio al cliente" e diffondere le sue virtù... leggere

- Formazione e lavoro: previsioni
L’Italia sarà il Paese con il peso più alto di lavoratori con bassi livelli di qualificazione (37,1% contro la media UE del 19,5%); sarà allineata sui livelli intermedi (45,4% contro il 48,5% dell’UE) e avrà una forte carenza di lavoratori altamente qualificati (17,5% contro il 32% dell’UE)...
Leggere rapporto
- Misurare la durata della chiamata
La questione importante non è se un call center debba misurare il tempo medio di gestione della chiamata - AHT - ma piuttosto la domanda è: stiamo misurando la cosa giusta? Quali sono le alternative? Una serie di interessanti contributi raccolti dalla rete...
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- Marketing e social network
Secondo un'analisi condotta da FrozenFrogs sono Ducati e Fiat le aziende che investono meglio su Facebook per comunicare con i clienti. Bene anche il fashion (Dolce & Gabbana e Nolita) male le banche, ancora troppo legate al canale fisico. Neppure le tlc hanno imparato a interagire sul social network... leggere
- 6 espressioni da impiegare nella relazione: 1) ammetto ho sbagliato - 2) lei ha lavorato bene -
3) cosa ne pensa? - 4) se non le dispiace - 5) la ringrazio - 6) noi. - Parola da non usare: io

- Per conoscere la distribuzione ed i contenuti delle nostre e-newsletter "to be on line"
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