Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 359- anno 13 - 10.4.2010

Un nuovo progetto di servizi: "Per le Risorse Umane"
CMMC e Risorse Call Center comunicano che é stato predisposto un pacchetto di servizi specializzati per le aziende iscritte nel 2010. Tali servizi sono rivolti all’attenzione dei Responsabili di Contact Center – manager e imprenditori - e ai Direttori del Personale. L’offerta esclusiva si suddivide in tre parti:
1) Recruitment, 2) Benchmarking 3) HR Day.......

Venerdì 9 aprile 2010 - ore 15
- Web seminar CMMC
"Il Knowledge Management nei Call Center di Customer Care"
- Le intranet del Servizio Clienti nell’era web 2.0
- I principali razionali del web 2.0 applicati nella piattaforma del portale Tuo
- La nuova applicazione Survey e la procedura per la formazione specialistica.

G. Pampanini e R. Bernabò, Telecom Italia
 - leggere programma e partecipare

- Wave Group e Funambol
Partnership tra le due società per creare un software innovativo per smartphone.

- IBM e l'assegnazione delle chiamate
La nuova piattafoma Ramp di Assurant unisce i dati dei singoli clienti con competenze, capacità ed esperienze dell'agente di contact center.

- Sessantenni e home banking
L'e-banking si apre a nuove fasce di clientela. Non più considerato come ‘oggetto ostile', la banca su internet comincia ad essere percepita anche dai più adulti come mezzo per rendere più semplice la vita. Secondo la rilevazione ABI, sebbene i clienti online delle banche continuino ad essere prevalentemente giovani, i clienti ‘maturi' che navigano in rete rappresentano la fascia di clientela per età con il più alto tasso di crescita rispetto al 2008...leggere
Milano giovedì 20 e venerdì 21 maggio 2010
- "CRESCERE
nella relazione con il cliente"
Incontro di sensibilizzazione e formazione per:
- Contact Center Manager e Supervisori
- Responsabili del Servizio Clienti
- Responsabili in-house e in outsourcing.

Il principali temi del programma sono:
- Conoscere il contesto
- Organizzare la front-line
- Motivare i collaboratori
- Ascoltare il cliente e il collaboratore
- Gestire il tempo.

- Customer Experience Management
Alcuni riferimenti interessanti sul tema con indicazioni sul libri di approfondimento:
-- - Revolutionize Your Customer Experience
by: Coling Shaw
www.beyondphilosophy.com
-- - Customer Experience Management. A revolutionary approach to connecting with your customers.
by: Bernd H. Schmitt
www.exgroup.com
-- - Managing the Customer Experience
by: Shaun Smith & Joe Wheeler
www.smithcoconsultancy.com


Seguire le iniziative di CMMC
- Martedì 6 aprile, ore 15,32, un minuto di silenzio per L'Aquila.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
"Purtroppo la Pasqua di quest'anno cade a ridosso dell'anniversario di un evento il cui drammatico ricordo é ancora vivo nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Per commemorare la nostra collega Simona D'ercole e le oltre 300 vittime del sisma aquilano, il prossimo 6 Aprile, Transcom ha deciso di osservare un minuto di silenzio che simbolicamente sarà realizzato alle ore 3,32 (del pomeriggio). Sarebbe bello che in tutti i call center in Italia si potesse organizzare questo piccolo, ma simbolico momento di commemorazione. Con cordialità".
Roberto Boggio - Direttore Generale - Transcom Worldwide Spa
To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it