Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 489 - anno 17 - 20.2.2014
- Progetto "Premio Italia Social Crm 2015".
Il progetto ha come obiettivo quello di valutare la nuova modalità di relazione Social CRM, attraverso la definizione di una metodologia che comprenda la scelta condivisa di metriche, logiche di misurazione e strumenti tecnologici evoluti. Questa attività, svolta da un “gruppo di lavoro”, permetterà di preparare uno specifico bando di gara a cui le aziende potranno rispondere per concorrere all’assegnazione del riconoscimento "Premio Italia Social Crm 2015".
Se le interessa far parte del “gruppo di lavoro” richieda subito le opportune informazioni alla segreteria del Club CMMC... e-mail: info@club-cmmc.it
- Dossier Social Customer Care
Le caratteristiche tecniche e le funzionalità di alcune soluzioni innovative....leggere
- Decreto su vendite a distanza. La registrazione della telefonata assume valore formale di firma sul contratto, ma va raccolto il consenso del cliente....leggere
- Nuovo decreto che recepisce la direttiva europea 2011/83/Ue....leggere
(pdf)
Le definizioni del BPO. I servizi di gestione dei clienti, si suddividono in: assistenza clienti, supporto nuovi mercati, incremento valore e conservazione del cliente, trasformazione modello di caring, servizi social media, servizi erogati da casa... leggere per iscritti.
  Nota sullo stato del mercato in Italia. Si confermano i tagli di risorse sulle customer operation e l’esternalizzazione. La gestione del servizio clienti transita su nuovi canali, con una maggiore automazione delle transazioni. Verso i competence center...leggere per iscritti
Sfide e opportunità per il 2014 in Europa. Note tratte da un documento riservato di ECCCO. Il 2014 sarà l’anno del CCO, Chief Customer Officer?....leggere pdf.
Programma 2014 ECCCO. Proposte del Presidente Ann-Marie Stagg (CCMA - UK)
La scelta "social" premia le aziende. Il successo del servizio clienti deve tener conto della multicanalità, valutando il canale preferito dai clienti ....leggere per iscritti.
Mobile CRM in ambito customer service. White paper promosso da Bizmatica e CMMC e prodotto da un gruppo di lavoro ....leggere per iscritti
Contact Center. Le valutazioni sul mercato dei contact center in Italia (postazioni e settori) e sulle risorse umane (contratti e stipendi). Riservati agli iscritti: CMMC - Market - CMMC - HR
Nuovo modello di contact center. La sfida resta quella di far convivere il miglior servizio clienti con il costo più basso, con la "rinascita" degli operatori...leggere per iscritti.
Preparare i contact center con lo standard SIP. I contact center devono gestire più "traffico" sulle loro infrastrutture tecnologiche, anche ACD legacy... leggere per iscritti.