Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 542 - 1.10.2015 - anno 18
  Anteprima nuovo Premio CMMC
Si comunica la pubblicazione di bando e manifestazione di interesse al Premio per la migliore “Video Customer Experience”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottato il nuovo canale face-to-face per migliorare la relazione a distanza con i loro clienti e l’esperienza degli stessi... leggere
Assocontact. Roberto Boggio, general manager del gruppo Transcom, è il nuovo presidente per il 2015-2017 dell’associazione che riunisce i contact center in outsourcing. L’assemblea ha anche nominato come vicepresidenti Umberto Costamagna (delega ai rapporti con i sindacati), Paolo Sarzana (delega ai rapporti con governo, parlamento e authority), Michele Scandroglio (delega allo sviluppo associativo e portavoce della presidenza) e Luca Scarabosio (delega ai rapporti con le associazioni dei consumatori)... leggere
- CX. Ma quale esperienza è realmente vincente? Il cliente non sempre vuole essere deliziato. A volte accetta il rischio di una nuova esperienza quando sceglie un prodotto in base ai giudizi raccolti dal passa parola social e non per la sua notorietà.
- CX, obiettivo strategico. L’IT gioca un ruolo di primo piano in questa strategia e le tecnologie che fanno parte delle nuove piattaforme – big data analytics, mobility, social e cloud – permettono di migliorare sensibilmente la CX.
- La CX richiede una vista totale sul cliente. La aziende competono sempre più nel campo della customer experience, investono in CRM, marketing automation e contact center per avere dati completi sulla relazione con il cliente.
- Simpatizzanti di CMMC
Come sapete, le attività di relazione con il cliente stanno cambiando in modo rilevante, con innovazioni spinte dalle nuove modalità di relazione, di consumo e di esperienza.
Il Club CMMC dedica varie iniziative ai Responsabili Servizio Clienti e ai Contact Center Manager per far crescere le loro opportunità professionali...leggere
- Dieci anni fa CMMC promosse un corso di diploma per Supervisore di Call Center. In 9 presentarono la tesi di diploma. Oggi, dopo una verifica, abbiamo riscontrato che solo 3 sono ancora presenti nelle aziende in cui si trovavano allora. Gli altri 6 non si occupano più di C.C..
- Sistemi, soluzioni e tecnologie per le Banche
Milano 29 settembre 2015 - Mario Massone sarà chairman sui temi:
CRM, Multicanalità e Contact Center: iscrizioni e programma