Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 582 - 1.12.2016 - anno 19 - Edizione Member CMMC

  Anteprima nuovi Premi Club CMMC 2017. Preparatevi!!
Stiamo iniziando a lavorare sulla prossima iniziativa riguardante i premi che assegneremo agli inizi del 2017.
Con l’avanzare della digitalizzazione questa iniziativa si propone di premiare le innovazioni che meglio riescono a coniugare human e digital, ovvero a tenere in considerazione il rapporto con le persone.
Queste saranno le categorie di Premi da assegnare:

Migliore Customer Experience Management (seconda edizione)
Programma condotto in partnership con le funzioni di business interessate dai vari punti di contatto del customer journey.
Migliore APP Servizio Clienti (quarta edizione)
Applicazione
sviluppata per migliorare l'esperienza del cliente e per svolgere un servizio completo di assistenza.
Migliore Social Customer Management (terza edizione)
Soluzione Social adottata nei processi di vendita, assistenza e
marketing e dotata di una efficace integrazione con il servizio clienti.
Migliore Chatbot Customer Service (prima edizione)
Progetto che integra l'intelligenza artificiale con quella umana per garantire servizi facili da usare e sempre disponibili.
Migliore Tecnologia Customer Management (prima edizione)
Riconosce l’eccellenza di soluzioni tecnologiche impiegate nei contact center per migliorare l'esperienza dei clienti in realtà di contatto omnicanale.
Per partecipare alla selezione dei premi le aziende possono inviare la "manifestazione di interesse", scaricando dal sito di CMMC l'apposito documento.

European Awards a Vodafone Italia
Il gala dell’European Contact Centre & Customer Service Awards 2016 si é svolto il 21 Novembre a Londra. Vodafone Italy ha vinto nella categoria "Large Contact Centre of the Year"... Leggere criteri di selezione e aziende finaliste.
- Approvato emendamento ddl Stabilità (ma deve passare al Senato)
Le imprese che hanno attività fuori Ue devono comunicarlo a Ministero del Lavoro, Mise e Garante Privacy. Multe agli inadempienti. Costo lavoro fuori dal computo delle gare...leggere
- La nuova privacy per il marketing
Caratteristiche, tempi ed ambito di applicazione. Nota dell'Avv. Marco Maglio...vedere YouTube
...da rileggere...da rileggere...da rileggere...da rileggere...
- Assistenti con Intelligenza Artificiale
L’intelligenza artificiale AI ci sta affiancando in varie attività. Gli effetti più rilevanti si avranno quando il mercato preferirà l’interfaccia vocale realizzata dall'AI, per relazionarsi con altri e con oggetti interconnessi in vari ambienti: casa, auto, posto di lavoro o comunità hobby...leggere
- Il Customer Service, ieri, oggi e domani
Secondo Chiara Munzi "si tratta di un domani ancora tutto da costruire".
Indica le battaglie perse dai Contact Center in questi ultimi anni e sottolinea la necessità per le aziende, e per gli addetti, di cambiare atteggiamento, professionalità e approccio al lavoro...da leggere 
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Il tema della risorse umane specializzate per svolgere attività a valore aggiunto è importante. Si tratta di selezionare, introdurre e far crescere tecnici, non facili da trovare e con costi spesso alti. L’esperienza di Fernando Palumbo di Ennova... leggere
- Integrare i nuovi canali digitali nel servizio clienti
Con il proliferare di social network e della messaggistica istantanea i comportamenti dei consumatori sono cambiati radicalmente. S
econdo la testimonianza di Paolo Fabrizio, sempre più clienti utilizzano anche i canali digitali per chiedere assistenza alle aziende...leggere
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