Innovare la Relazione con i Clienti - n. 641 - 20.9.2018 - anno 20+1

- "Rendere la vita dei nostri clienti facile e piacevole è un intento ammirabile. Ma quello che spesso risuona più forte sono le implicazioni dei costi, della complessità e del mal di testa che deriva dal cambiamento dell’organizzazione" Alain Thys

- Focus Esperienza - Savona - 29 settembre
Ci incontriamo a bordo della Costa Diadema, ammiraglia della Costa Crociere, per confrontarsi in modo originale sulla Customer Experience.
.. leggere
- #CMMCnationalweek
Italia - dal 5 al 9 novembre 2018

L’iniziativa comprende varie attività svolte dalle aziende del Club CMMC sul tema AI e Nuove professioni per confrontarsi e condividere best practice...leggere
- Convegno - Esposizione - 18 ottobre
Si terrà a Milano la seconda edizione di CX2020 organizzato da CMI Customer Management Insights per esplorare il futuro della relazione con il cliente...leggere
- AI+BOTS - 27 settembre - Milano
Artificial Intelligence, Chatbot, Machine Learning e Cognitive Computing; tecnologie per migliorare i processi produttivi e la relazione con i clienti...leggere
- Dopo webinar "WhatsApp for Customer Care”
Oltre 70 persone hanno assistito live a questo webinar, che si è svolto il 13 settembre sul tema dell’integrazione di Vivocha con il canale WhatsApp Business. I risultati della quickpoll “WhatsApp e i Social Media sostituiranno l’uso della e-mail nell’assistenza al cliente?”.…leggere
- Amelia, l’assistente virtuale di LiveHelp per Air Italy
Amelia Earhart, la prima donna a sorvolare l’Oceano Atlantico, ha dato i nome al chatbot realizzato da LiveHelp che ha raggiunto un tasso medio di risposte corrette del 95%...leggere
- Call Center bancari
Secondo l’osservatorio di Abi e Abi Lab, sono circa 3.300 gli operatori attivi in house, di cui 633 entrati nel 2017. Hanno in media 40 anni, 56% donne, circa la metà laureati.
- Mobile banking
Secondo il rapporto di Abi Lab gli utenti di mobile banking in Italia nel 2017 sono stati 8 milioni, il 68% in più rispetto al 2016, ed operano soprattuto da smartphone (+51%)...leggere
To be on-line Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it