Innovare la Relazione con i Clienti - n. 655 - 10.2.2019 - anno 22
  Riflettere e, se utile, mettere in pratica.....commenti
Nel “ToBeOnline” n.654 sono state proposte alcune riflessioni sul settore. Per completare lacune e per raccogliere pareri non in linea con quanto espresso, sono stati raccolti alcuni commenti da “Amici”, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. E’ sempre difficile trovare una sintesi quando si analizza un settore complesso come il nostro, ma comunque bisogna pure tentarci. Questo sforzo si propone di trovare utilità condivisa almeno in una riflessione, dopo di chè andrebbe fatto il possibile per rendere la stessa operativa….leggere
- CMMC come apripista, oggi più che mai - 1
Tempo fa il Club CMMC annoverava tra gli iscritti i Customer Service di molte banche italiane, poi un progetto simile venne sviluppato all’interno di ABI. Analoga sorte hanno vissuto le aziende “in house” che operano nell’informatica per la PA: alcune, che erano iscritte a CMMC (CSI, IC, INVA, LISIT), oggi fanno parte di Assinter Italia. Ciò dimostra quanto il Club sia stato protagonista della prima fase di sviluppo, quella in cui i processi di relazione con i clienti risultavano nuovi.
Ora, raggiunta la prima fase di maturità, sembra che per alcune aziende la nostra community non sia più attraente. In realtà, non sfugge come sia in atto una forte evoluzione, che è indispensabile affrontare con un confronto intersettoriale. Per comprendere quali sono le opportunità di sviluppo bisogna aprirsi e guardare alle nuove realtà di successo. (continua...)
- Accordo tra Transcom e DataChronic
Per migliorare la Customer Experience attraverso la progettazione e lo sviluppo di servizi digitali che garantiscono una migliore performance ottimizzando le tempistiche di gestione dei vari task e riducendo i margini di errore attraverso l’applicazione di software robot...leggere
- Employee & Customer Engagement
Esiste una correlazione tra l’indicatore di Customer Satisfaction e quello di Employees Satisfaction. Anche se sino ad oggi non è non è stato possibile dimostrare scientificamente la correlazione diretta tra le due funzioni nel tempo, dato che la frequenza di rilevazione è molto diversa: mensile per la CS e annuale per la ES. Le iniziative di CMMC hanno comunque messo in evidenza le innovazioni collaborative che rinforzano l’engagement dei Clienti e dei Collaboratori. Vedere vincitori Premio Employee & Customer Engagement 2018
- Premi CMMC: vedere le segnalazioni già inviate alla segreteria
Premi alle Persone - Customer Service Manager - Customer Experience Manager
Premi alle Aziende - Digital Customer Service - AI & ChatBot - Customer Experience
Riconoscimenti - Professioni Digitali - E-Commerce - Innovazione Customer Service
- Iscrizione come simpatizzanti
Il Club CMMC propone l’iscrizione come “simpatizzante”. Potrete partecipare a gruppi di interesse e seminari. Sarete invitati all’evento della consegna dei premi CMMC e alla “settimana nazionale CMMC”. Richiedete ora le modalità di iscrizione.

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