Relazione ed Esperienza Clienti - n. 659 edizione speciale
Allenarsi ad un Nuovo Customer Service
I Centri di Relazione ed Esperienza Clienti vivono una fase di forte trasformazione, che richiede per molte attività lavorative un approccio life-long learning.
Questa motivazione è all’origine dell'innovativo laboratorio “Allenarsi ad un Nuovo Customer Service”, che il Club CMMC organizza nella mattinata di mercoledì 15 maggio a Milano. Vantaggi per chi prenota subito.
Serata Awards 2019: 16 aprile
Martedì 16 aprile (Microsoft House Milano), si svolge la serata premi CMMC 2019.
Oggi 25 marzo si chiude l'ammissione delle segnalazioni
Leggete il programma della serata dei premi
- Inps si affida a Comdata e Network Contacts
Il raggruppamento temporaneo d’impresa Comdata e Network Contacts si aggiudica la gara per la fornitura e la gestione dei servizi di Contact Center dell’Inps. La gara, aggiudicata con una base d’asta di 150 milioni di euro, comprende la progettazione del sistema di contatto tra cittadini e Inps: dal modello di relazione, all’adeguamento infrastrutturale, all’integrazione di soluzioni digitali, sino alla fornitura del servizio con le interazioni multicanali…leggere
- DaI nuovo Piano triennale per l’informatica nella PA
“Il processo di realizzazione di un servizio deve prevedere: l’analisi delle esigenze dei cittadini e delle imprese come punto di partenza per l’individuazione e la realizzazione di servizi digitali moderni e innovativi (servizi di front office) e la riprogettazione dei processi interni e la razionalizzazione di infrastrutture e servizi utilizzati dalla Pubblica Amministrazione (servizi di back office)”...leggere
- Chatbot e IVR a confronto
Con l’esame dei punti di forza e di debolezza dei chatbots e dell’IVR ci si chiede perché non farli lavorare entrambi insieme per supportare meglio i clienti sui vari canali…leggere
- Il Chatbot diventa vocale con LiveHelp
Realizzata l’integrazione tra il chatbot proprietario e i principali assistenti vocali, come Amazon Alexa e Google Home, per dialogare con i servizi clienti delle aziende…leggere
- Il tempo e la relazione
La massiccia e variegata esposizione dei messaggi a cui siamo tutti sottoposti ha raggiunto livelli difficilmente gestibili, se si intende mantenere un buon livello qualitativo sia nell'acquisizione di nuova conoscenza sia nella selezione dei consumi. Certi clienti hanno consapevolezza dell’autonomia che si sono conquistati e della capacità di gestire il proprio tempo. Le aziende potranno affrontare questi interlocutori creativi cogestendo relazione ed esperienza per far emergere valore economico e nuove attività (MM)...leggere ...leggere
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