Relazione ed Esperienza Clienti - n. 668 - 20.6.2019 - anno 22
- "AI & CMMC": è attivo il gruppo di interesse
Nell’ambito del progetto “L’Intelligenza Aumentata nei processi di Relazione con i Clienti e i Collaboratori” è stato costituto un gruppo di interesse, composto da Aziende e Vendor, che si riunisce su Microsoft Teams. I temi affrontati nel “dossier” sono: AI & CX; AI & Chatbot; AI & CRM Operativo; AI & CRM Analitico; AI & Smart Speaker

In sintesi, gli obiettivi dell’iniziativa sono:
- Promuovere l’AI, studiando le applicazioni e suscitando interesse su tali soluzioni.
- Focus sullo sviluppo dell’innovazione e generazione di nuove idee.
- Pubblicare schede multimediali sulle migliori applicazioni «consigliate» dal Club CMMC
- Raccogliere richieste di informazioni e stimolare la disponibilità al confronto.
Partecipano al "gruppo di interesse": Edison, Enel, Expert System, Eudata, Fastweb, Live Help, Microsoft, Network Contacts, Reply, Sky, Space Cinema, Tim e WindTre...leggere

- INVITO a "Cultura dell'Ascolto" - Matera - 13 settembre 2019
L'evento é dedicato al tema "Come l’innovazione digitale spinge a ripensare alle attività di Relazione e Esperienza Cliente-Cittadino e al loro valore". Si invitano coloro che sono interessati a partecipare a contattare sin d'ora la segreteria di CMMC...anteprima programma
Il club CMMC in visita al Carcere di Bollate

La Casa di Reclusione di Bollate ha l’obiettivo di realizzare un progetto a custodia attenuata, volto alla graduale inclusione sociale dei detenuti. Il modello gestionale si fonda sui seguenti principi: responsabilizzazione dei detenuti, sicurezza fondata su vigilanza dinamica ed integrata tra gli operatori, integrazione con il territorio. Grazie alla disponibilità della Cooperativa Bee4 - Altre Menti abbiamo visitato gli spazi dedicati ai servizi di customer care e incontrato i responsabili dei servizi ed alcuni operatori reclusi...leggere

- Nuovo modello: i Brand si trasformano in Club
Grazie alla profilazione e all’analisi dei dati si creano servizi modellati sulle specifiche esigenze del cliente, si valorizza la relazione nel tempo con un costante contatto personalizzato e, attraverso la sottoscrizione di abbonamenti e con continui coinvolgimenti dei clienti, si punta sulla facilitazione del rapporto e sul risparmio complessivo. In quella che viene chiamata la "subscription economy" si creano relazioni efficaci e fidelizzate. Non solo cambia il concetto della proprietà - in quanto si passa dalla ownership alla membership - ma la stessa Customer Experience diviene protagonista integrata nella vita di ciascuna Azienda-Club. E' una evoluzione da capire meglio....
- Dall'incontro "Privacy & GDPR: un anno dopo"
Molto interesse ha suscitato l'incontro, realizzato per le Aziende iscritte a CMMC in collaborazione con Altroconsumo...leggere presentazione, relazione e vedere immagini
- Rapporto "Come organizzare un contact center". Il white paper di IFM Group riporta le caratteristiche di un contact center nell’era dei social media, come pianificare le attività del contact center e quale piattaforma risponde meglio alle proprie esigenze… leggere
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