Relazione ed Esperienza Clienti - n. 747 - 10 novembre 2021 - anno 24
- Incontro gruppo chiuso Tavolo AI - 3 novembre
Tema: il "dossier AI & CMMC". Attivato nel 2019 per la rilevazione dei vari casi applicativi. Oggi richiede reimpostazione ed aggiornamento. Si è ricordato che dalle analisi delle soluzioni di Artificial Intelligence presenti sul mercato del Customer Management, emergono quattro macro-categorie: AI Conversazionale, AI Transazionale, AI Analitica e AI Predittiva...leggere
- Dopo incontro on-line 4 novembre - registrazione interventi
Le testimonianze della Settimana Relazione Esperienza Cliente sono state portate da:
- Fabio Romano, Infocamere
- Giulia Borgherese, BHR - Network Contacts
- Pamela Perego, Quixa
- Antonella Dell’Aquila, Schneider Electric
- Andrea Rolleri, Sky Italia...leggere
Si ricorda che le attività della "settimana" sono state svolte da: AQP, DHL, GGF Group, Infocamere, Network Contacts - BHR, Quixa, Raja Italia, Schneider Electric, Sky Italia, Verisure...leggere
- Continua la ricerca sulla Customer Experience: il parere dei BPO
Come ti coinvolge nei progetti di Customer Experience i tuo Committente? Come descrivi l’obiettivo principale di questi programmi di CX? Queste sono alcune domande dell'indagine destinata ai BPO. In questi giorni, ogni responsabile riceverà una e-mail con PIN di accesso alla piattaforma Spitch, telefono per la versione vocale e link per quella testuale... leggere dettagli
Per chi gestisce, progetta e lavora nei CC e CS
Programmati due workshop on-line esclusivi per gli iscritti al Club CMMC:
Workshop 1) - I Processi ed i KPI - giovedì 13 gennaio 2022 ore 12
Workshop 2) - Le Tecnologie e l’Innovazione - giovedì 20 gennaio 2022 ore 12.
I contenuti prendono spunto dal libro “L’anima dei Contact Center“, scritto da Maurizio Mesenzani e pubblicato a ottobre 2021. Ai partecipanti viene donata una copia del libro...leggere i contenuti e il format del progetto
- Phygital Shopping Experience, ricerca BVA Doxa
Più di tre italiani su quattro hanno avuto esperienze d’acquisto phygital nell’ultimo anno. Abbigliamento, elettronica e beauty sono i settori più attivi. L’esperienza è molto soddisfacente per il 30% dei consumatori, ma ci sono margini di miglioramento. Segnalazione di offerte, aiuto nella ricerca dei prodotti, accesso ad approfondimenti, oltre a servizi per i resi in negozio e app per evitare code e prendere appuntamenti: così il digital migliora l’esperienza in store…leggere
- PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Nota per i professionisti del nostro settore: quello che serve sapere è illustrato nelle 10 guide “L’Italia riparte. Il Pnrr in sintesi”, disponibili sul sito web di Formez - LineaAmica...leggere
- Le notizie sulle attività del Club CMMC anche sui Social
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