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Cultura Ascolto
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1°Meeting 2000
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Barometro Crm n.1
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Consolidamento
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Misure omogenee
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- Clausole part-time
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- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
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Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
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- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  

Programmi Week CMMC 2021  



Settimana Relazione Esperienza Cliente 2021
#cmmcweek2021



Abbiamo raccolto in questo breve filmato le attività svolte dal 2004 ad oggi: per la Giornata Nazionale, prima, e per la Settimana Relazione Esperienza Cliente, poi. Buona visione!
vedere filmato


TRANSIZIONE.
Dal nuovo modello organizzativo, a seguito della remotizzazione dei posti di lavoro, al cambiamento dei mercati e degli stili di vita dei clienti-consumatori. Cosa è accaduto quest’anno e cosa si prevede nel breve-medio termine per la filiera del Customer Management.
Se lo scorso anno il tema della “settimana” era Resilienza, quest’anno non può che essere Transizione. Ovvero cambiare per passare ad Azioni che sostengano la Ripresa economica in generale, ma anche quella delle persone (salute, sostenibilità e organizzazione del tempo, work-life balance).

Attività delle Aziende durante la settimana.
Nota: queste attività saranno illustrate alla comunità direttamente dalle aziende nel corso dell'incontro on-line di giovedì 4 novembre 2021 ore 12

AQP Acquedotto Pugliese
Il 13 ottobre lanciamo l’evento “la forza delle parole: 3 parole per esprimere il proprio pensiero sui cambiamenti vissuti in quest’ultimo periodo – dalla resilienza alla transizione” per coinvolgere tutti i colleghi dell’Assistenza Clienti multicanale, sia Contact Center che Front Office. Questo evento intende favorire un momento di riflessione e di condivisione emotiva, empatica ed emozionale sui cambiamenti vissuti in ambito lavorativo, professionale e nella relazione con i clienti e cittadini. L’obiettivo è raccogliere da parte di tutti i colleghi 3 parole – in pochi minuti – che per ciascuno hanno caratterizzato questa esperienza di telelavoro, di lockdown, di digitalizzazione, di formazione, di cambiamento e quali sono i concetti chiave per traguardare un futuro di transizione e di sviluppo della relazione con i clienti ed i cittadini. I contributi di tutti saranno raccolti in una word cloud che sarà condivisa e sarà oggetto di riflessione congiunta.
Francesco Lovecchio

DHL Express Italia
Le attività dalla Customer Service Week 2021: leggere estratto
Daudo Vali

GGF Group
Durante la settimana di relazione esperienza del clienti abbiamo pensato di programmare un ciclo di webinar/confronti interni rivolti a più funzioni aziendali che andranno ad approfondire le seguenti tematiche: Evoluzione CX,
Aspettative del cliente in fase di contatto, Come migliorare l’accesso ai touch point, Self Customer Care (perimetro di implementazione).
Fabio Di Giulio

Infocamere
Incontro interno (nelle sedi di Roma e Padova) dedicato al progetto chatbot. Si fa il punto sui risultati raggiunti nell'autenticazione con Carta Nazionale dei Servizi e si dicutono i prossimi nuovi ambiti applicativi.
Fabio Romano

Network Contacts
La società presenta l’innovativo programma di formazione sviluppato da BHR in co-progettazione con la BU WindTre dedicata al service to sales, che impiega la realtà virtuale per rendere il training della forza vendite efficace e immersivo. L’incontro tra la teoria delle competenze e la business intelligence garantisce un approccio data driven alla valutazione e al monitoraggio delle competenze acquisite.
Giulia Borgherese


Quixa
Segnalo il video che il nostro CEO ha mandato a tutta Quixa per ripercorrere insieme le tappe (e i successi) di questa transizione. La Settimana della Relazione Esperienza Cliente è stata un’ottima occasione per fermarsi a riflettere sull’ultimo anno, le cose fatte e gli obiettivi raggiunti in un contesto non certo facile.
Pamela Perego

Raja Italia
Presentazione del nostro nuovo sito eCommerce che sarà lanciato a dicembre in Italia con commento di Andrea Varesi, eCommerce mng, e video del sito. Il video mostra il sito di Raja Francia dove è già live da luglio, ma ne evidenzia tutte le principali migliorie.
Lorenza Zanardi e Valentina Greco

Schneider Electric
Nel corso di questa settimana la nostra azienda avvierà un programma di coinvolgimento dei collaboratori allo sviluppo di progetti interfunzionali. Obiettivo: miglioramento dell’esperienza del cliente e dei processi.
Il programma si chiama “Be a SERVICE HERO!”. Un video spiega l’iniziativa: partiranno 18 progetti.
Antonella Dell’Aquila

Sky Italia
Si annuncia Sky Glass, la nuova streaming TV, come importante esempio di un’azienda in continuo movimento, visto che appena un anno fa il mercato era stato sconvolto con Sky Wi-Fi. Ma in una organizzazione fortemente orientata al futuro, in cui gran parte dell’impegno è rivolto alla erogazione di nuovi prodotti e servizi, si rischia di perdere l’esperienza di oggi sui clienti. Tale situazione costringe a cercare un non facile riequilibrio. Serve riorganizzare i dipartimenti che lavorano sulla customer experience per collegare le esigenze del front-end e dei processi abilitanti.
Andrea Rolleri

Verisure
Si completa la formazione nel dipartimento Customer operations ai team leader sul tema Emozioni e Relazione, fase finale di un percorso dedicato a queste figure sul potenziamento del ruolo (Progetto formativo Empower your role).
L’altro progetto che stiamo portando avanti e che ci vedrà in erogazione in quella settimana è il Power Up, programma di verifica dell'apprendimento post processo di Onboarding per i nuovi ingressi.
Maria Antonietta Cipriani

Programma Lunedì 11 ottobre (ore 12-13) ... fatto!!


Le Risorse Umane e la Transizione
Motivazioni e competenze per il nuovo modello ibrido
Al “tavolo di confronto" erano presenti:
- Laura Di Raimondo, Asstel

- Lelio Borgherese, Network Contacts e Assocontact
- Enrico Martino, Comdata
- Massimo Soriani Bellavista, Creattività - Risorse Call Center

- Andrej Carli, Talkdesk.

Il tavolo é stato moderato da Mario Massone, Club CMMC.


registrazione dell'evento
(partecipanti 42 - prenotati 62)


Programma Martedì 12 ottobre (ore 12-13)...fatto!!


Il Cliente e la Transizione
La Customer Experience oggi, scelte, esperienze e attese
Al “tavolo di confronto" sono invitati:
- Francesco Carelli, Enel
- Mino Morini, SKY

- Simone Pizzoglio, BVA Doxa
- Valeria Sandei, Almawave

Il tavolo é moderato da Mario Massone, Club CMMC.

registrazione dell'evento
(partecipanti 36 - prenotati 59)


Programma Mercoledì 13 ottobre (ore 12-13)...fatto!!

Il Digitale e la Transizione
Testimonianze sulla innovazione e la digital transformation
Al “tavolo di confronto" sono invitati
:
- Paolo Ghezzi, Infocamere

- Sergio Artuso, Cluster Reply - Salvatore Prestigiacomo, WindTre
- Chiara Arlati, LiveHelp
- Marco Borgherese, React Consulting.

Il tavolo é moderato da Mario Massone, Club CMMC.


registrazione dell'evento
(partecipanti 36 - prenotati 51)



Sono in programma collegamenti con le aziende del Club CMMC, per dare visibilità a loro attività: sessioni di formazione, riunioni con collaboratori o con partner.

Programma Giovedì 14 ottobre (ore 11 live)
Le nostre best practice
Incontro dedicato alla consegna dei Premi e Riconoscimenti CMMC 2021. L’evento è destinato solo agli invitati.
Al Centro Congressi Le Stelline saranno premiate live le best practice per: Customer Experience, Digital Customer Service, Intelligenza Artificiale e Remote Working. Speciali riconoscimenti saranno consegnati per il programmi HR di Formazione Digitale e Agile.

Leggere il programma completo

NOTA PER GLI ISCRITTI AL CLUB CMMC.
Anche questa edizione della Settimana Relazione Esperienza Cliente intende mantenere vivo lo spirito originale dell’iniziativa. Ovvero tutte le aziende iscritte al Club CMMC possono partecipare nel network on-line.
Come? Si tratta di far coincidere con le date della settimana una vostra attività di lavoro, anche già pianificata: una sessione di formazione, una riunione con collaboratori, un incontro con partner o un nuovo annuncio.
Fare tutto ciò durante la “settimana” - e comunicarlo al Club - significa essere parte della comunità professionale e consente di amplificare un messaggio di attenzione nei confronti del nostro settore.
Quindi, non è un impegno aggiuntivo.
Inviaci una prima informazione di quanto pensi di fare durante la “settimana”. Grazie!

Inviateci la vostra idea di “settimana”.
 



Le Aziende Promotrici Settimana 2021



Alcuni partecipanti "Settimana" anno 2020