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Attese collaboratori
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Creare Esperienze in-Credibili

Premessa
Il successo della Customer Experience è correlato ad una visione olistica, caratterizzata da:
- una maggiore sensibilità da parte del cliente ad essere consapevolmente informato
- un coinvolgimento del management aziendale con chiarezza degli obiettivi e delle metodologie di valutazione.
- un passaggio a piani attivabili con effetti su processi (ridisegno) e sulle persone (formazione).
- una continua capacità di ascolto e supporto del cliente lungo il suo viaggio omnicanale grazie alla disponibilità dell'Intelligenza Artificiale.


Incontro on-line organizzato dal Tavolo "AI" del Club CMMC - venerdì 21 maggio 2021

L'incontro ha avuto qualche problema per le connessioni. Presenti 27 su 66 prenotati
vedere registrazione incontro

Agenda
ore 12.00
- Benvenuti e presentazione incontro
Mario Massone, fondatore Club CMMC
Questo è l’ultimo incontro on-line di una bella serie di incontri che negli ultimi 5 mesi sono stati organizzati dai Tavoli del Club, ovvero AI, CX e HR.
In particolare questo incontro riguarda l’ambito CX e il titolo un po’ scherzoso vuole porre in evidenza come l’effetto woow non può prescindere dal fatto che le Aziende mettano in atto azioni concrete e credibili. Solo così le Esperienze di Clienti Consumatori e Cittadini potranno diventare in-Credibili.

ore 12.05 -
“Presta Attenzione” dal manifesto alla cura del cliente
Francesco Muscente, Marketing Manager, Edison Energia
Il basso livello di sensibilità e consapevolezza dei clienti rischia di vanificare gli sforzi che si pongono nei confronti della Customer Experience. Si portano esempi di possibili azioni utili a gestire il fenomeno e qualche consiglio di Edison per prestare attenzione alle pratiche scorrette.
leggere la presentazione



ore 12.20 -
Dalla governance all’attivazione dei piani di miglioramento
Virgilio Mineo, Customer Experience Manager, ALD Automotive
In un’azienda complessa che ha rinnovato l’offerta dei servizi nel settore automotive, si spiega come la CX interpreta un nuovo ruolo di "avvocato del Cliente", ma si tratta anche dei rapporti tra CX e Marketing e tra CX e Customer Service.
leggere la presentazione



ore 12.35 -
Il supporto dell'Intelligenza Artificiale lungo il Customer Journey
Marco Borgherese, Vice Presidente, Network Contacts Gruppo Activa
Nell’ambito di un più ampio fenomeno di trasformazione digitale è interessante simulare gli effetti ed i possibili benefici dell’impiego dell’AI nei vari punti di contatto che il cliente ha con l’azienda.


ore 12,50 - Conclusioni
Oggi gli incontri on-line si fermano e danno la precedenza al nuovo programma di “Presentazioni Esperienze” delle aziende che concorrono ai Premi e Riconoscimenti CMMC 2021. Si apre con le prime testimonianze durante l'incontro del 28 maggio. Si proseguirà con gli incontri sempre di venerdì ore 12 in giugno luglio e settembre. Per giungere a metà ottobre in cui saranno assegnati i premi durante la settimana relazione esperienza clienti dall’11 al 14 ottobre.
Intervenite numerosi agli incontri on-line per supportare i vostri colleghi e per votare la migliore presentazione dal punto di vista della presentazione e del contenuto.

ore 13,00
Conclusione incontro

vedere registrazione incontro
 
 


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it