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   Master e Seminario MARKETING
CMMC
Master e Seminario
in Marketing Management
dei servizi di Call e
Contact Center
RisorseCallCenter

Contenuti Master

  • I Call Center sul mercato italiano, attori e valori dei servizi
  • Marketing One to One, strategie e metodi di segmentazione ed interazione
  • Soddisfazione e Fidelizzazione dei clienti
    Caso applicativo
  • Definizione e strategie di CRM
    Caso applicativo
  • Datawarehouse - Datamining - Marketing automation
    Caso applicativo
  • L'impatto del CRM sui vari settori aziendali e benefici connessi
  • Analisi di Customer Satisfaction e Time Value dei clienti
  • La Sales Force Automation (Sfa) in un'ottica Crm
  • Costruzione dell'offerta e del prezzo di servizi di contact center
  • Service Level Agreement (Sla), costruzione ed impiego
  • Coinvolgimento delle Relazioni Esterne nel Marketing Relazionale
  • Gestione campagne in un'ottica di multicanalità
    Caso applicativo
  • Cenni sugli aspetti tecnologici dei Contact Center e del Crm

Contenuti Seminario
  • I Call Center sul mercato italiano, attori e valori dei servizi
  • Marketing One to One, strategie e metodi di segmentazione ed interazione
  • Soddisfazione e Fidelizzazione dei clienti
  • Definizione e strategie di CRM
  • Analisi di Customer Satisfaction e Time Value dei clienti
  • Costruzione dell'offerta e del prezzo di servizi di contact center
  • Gestione campagne in un'ottica di multicanalità

Obiettivi
Obiettivi del Master e del Seminario sonodi fornire un supporto ai Responsabili che si occupano dello sviluppo dei servizi di call e contact center dal punto delle strategie e degli strumenti di marketing. Saranno anche trattati gli aspetti di valorizzazione dei servizi di contact center e Crm e la definizione degli Sla.

Destinatari
L'iniziativa è rivolta sia ai Responsabili che operano all'interno dei Dipartimenti di Marketing e che interfacciano strutture di call center interni e/o esterni all'azienda, sia ai Responsabili Marketing e Commerciali (Account) delle società outsourcer.

Modalità didattica
Il Master prevede l'alternarsi di momenti di docenza, condivisione di esperienze e lavori di gruppo che permettano l'acquisizione di competenze teoriche e pratiche. Parte integrante del percorso formativo è la partecipazione di esperti, che porteranno le loro testimonianze con casi applicativi. Si farà ampio uso di una metodologia didattica applicativa.

Il Seminario costituisce un modulo base che sarà sviluppato con prevalente metodologia didattica frontale.


Durata Master
Il corso dura 8 gg e si svilupperà in modalità estensiva (formula week end) durante il periodo
marzo-maggio 2003.

Durata Seminario
Il corso dura 2 gg e si svolgerà a 7-8 febbraio 2003.

Sedi

  • Il Master si svolgerà a Milano
  • Il Seminario si svolgerà a Roma

Costi Master
- Per gli iscritti CMMC : 1.750 Euro + Iva
- Per i non iscritti CMMC: 2.500 Euro +Iva.

Costi Seminario
- Per gli iscritti CMMC : 490 Euro + Iva
- Per i non iscritti CMMC: 700 Euro +Iva.

Scadenza per l'iscrizione: 15 gennaio 2003

Responsabile progetto:
Markab
Mario Massone

Responsabile didattico:
Risorse Call Center
Massimo Soriani Bellavista

 

Alberghi. Vi sono convenzioni con una catena di alberghi per usufruire degli sconti occorre certificare la partecipazione ad un corso organizzato da Risorse Call Center.

Detassazione spese. Si segnala che, in base alla Legge Tremonti-bis per la formazione, il costo della partecipazione ad un master di formazione, oltre ad essere deducibile ai fini fiscali, può usufruire di una ulteriore detassazione pari al 50% delle spese sostenute per la formazione e aggiornamento del personale.
Per maggiori dettagli e un esempio di calcolo visitare il sito www.24oreformazione.com

Il tutor organizzativo e quello didattico seguono l'intero programma e sono referenti per i partecipanti.

Per informazioni:
scrivere a: formazione@risorsecallcenter.com

oppure link a: www.risorsecallcenter.com/master.html