Premi CMMC 2020
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SettimanaCMMC 2019
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Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
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Laboratorio1 CMMC

Premi CMMC 2019
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Settimana CMMC 2018
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Premi CMMC 2018
Tecnologia
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Serata Premi 2017
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Premi CMMC 2017

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Workshop Roma2016
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Workshop CEM 2016
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Workshop 1-08
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Incontri-dibattito
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Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
0 Mercato CRM
Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
Attività del 2005
Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
Comic Call Power
0 Aste e qualità
Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
0 Motivare operatori
0 Banche costi/cliente
Leadership CC
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Meeting 2004 Roma
Supervisori Roma
Fine corso Supervisori
Ricerca Selezione
CC on demand
Indici Valutazione
Valutazione
Formazione 2004
Diploma Supervisori
Dopo Seminario
SeminarioLavoro04
Attività
Incontro Parigi
0 Stress da lavoro
0 Posto di lavoro
0 Udito e cuffie
0 Esperienze e clienti
0 Europa-outsourcing
0 ECCCO-Meeting-ES
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0 Cosa misurare
Master RU 2003
0 Prezzi outsourcerUK
Corso gestionale2
Corso MKT modulo2
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Corso gestionale1
Corso MKT-03
Decreto lavoro
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Master Marketing
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3° Meeting 2002
0 Riunione Aderenti 02
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0 MasterRisorseUmane
Formazione CMMC
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Corso Gestire e-mail
Master ICT
0 Conviviale Roma
0 SLA nelle telecom
Pubblicità CC DOC
1° Conviviale 2002
2° Meeting 2002
Mondiali calcio
Assoc. Outsourcer
1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
Report Ricerche
- Master Benchmark
- 3°Meeting 2001
- Formazione Web CC
- Lavoro a progetto
- Opt-out: norme
Barometro Crm n.2
- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Premi Club CMMC 2020
- Anche quest’anno il Club CMMC ha deciso di attivare il programma dedicato a riconoscere i migliori progetti e programmi del settore e, soprattutto, a segnalare le persone che hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti.
Schede segnalazione candidati
11.11.2019 E' arrivata la prima segnalazione

Chi viene premiato?
Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell'ambito della Relazione e dell' Esperienza Cliente.
Tutti possono partecipare, anche non iscritti al Club CMMC.

Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone?
Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.

Quali sono i premi che saranno assegnati alle Aziende?
Sono previste 4 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli ambiti
- del Digital Customer Service (che comprende messaging, social, live chat e bot Customer Care),
- dell'Intelligenza Aumentata (AI & Customer Service),
- della Customer Experience (Crm e Marketing Automation) e
- della Privacy (collocazione DPO e processi collegati a GDPR).


In questa edizione degli Awards 2020 viene reintrodotta la categoria dei riconoscimenti dedicati alle società di BPO, classificate in base alle tipologie di servizi forniti: outsourcing front-office, back-office, digitali-CX e speciali.

Inoltre sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
- alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione e sviluppo attivati),
- ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase di last mile delivery)
- all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).

Come si fa a partecipare?
Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando dal sito del Club CMMC le schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre il 15 marzo 2020. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.
Schede per segnalare le candidature

Dopo la prima segnalazione cosa accade?
La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere entro gli inizi di marzo 2020.
Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni attraverso una Giuria.

Quali sono i criteri di valutazione?
Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei partner esterni. Inoltre, per alcuni premi vengono proposti questionari specifici. Ad ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso che concorrere a formulare un voto complessivo.

Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi CMMC 2020 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.

Come si svolgerà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel mese di aprile 2020, ci sarà una cerimonia con la lettura delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e rilasceranno una breve dichiarazione.

Cosa avverrà dopo la premiazione?
Il Club CMMC organizza workshop di approfondimento durante i quali invita a partecipare le Aziende Vincitrici. Sarà questa l'occasione per approfondire le soluzioni di eccellenza con i colleghi del Club, anche di settori diversi.

Come si possono avere altre informazioni?
E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono 0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
 

Le categorie dei premi previsti per il 2020 sono le seguenti:
Premi alle Persone

- Miglior Customer Experience Manager
Responsabili strategia customer experience centrica e data driven

- Miglior Customer
Service Manager

Responsabili di customer operations Responsabili call center
Responsabili digital customer service

Premi alle Aziende

- Customer Experience
Focus su CRM, Marketing Automation
e Customer Journey

- Premio Privacy
Tipo di organizzazione e ruolo collocazione del DPO. Definizione dei processi collegati al GDPR e tecnologie impiegate per il supporto.

- Digital Customer Service
Focus sulla trasformazione digitale

- Intelligenza Aumentata
AI & ChatBot
AI & IVR Conversazionale
AI & CX
AI & CRM
AI & Smart Speaker

Riconoscimenti BPO 2020
R&S in Italia, fidelizzazione del committente, attività su collaboratori anziani

outsourcing front-office

outsourcing
back-office
servizi
digitali e CX

servizi
speciali
recup. crediti, logistica, assistenza tecnica.


Riconoscimenti speciali alle Aziende

- Innovazione del
Customer Service
Progetti di Community, digital workplace, Smartworking, Integrazioni mkt/sales/service, IoT, Big Data, Sociale.

- Nuove Professioni Digitali
Percorsi di qualificazione e sviluppo

- E-Commerce & CEM
Commercio elettronico e Customer Experience Management

Schede per segnalare le candidature