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Attività del 1998
Attività del 1997
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Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  

Awards CMMC 2022  



#cmmcawards2022
La manifestazione di consegna dei premi CMMC per il 2022 si è svolta regolarmente con oltre 90 invitati presenti. Congratulazioni a tutti coloro che hanno ritirato la targa di riconoscimento per le belle e interessanti attività svolte!

breve filmato ricordo
registrazione completa dell'evento

registrazione della discussione del tavolo
tutte le foto dell'evento (in alta risoluzione)



PROGRAMMA

ore 10,30
Registrazioni e accoglienza
Centro Congressi Le Stelline
Corso Magenta 61 - 20123 Milano

ore 11,00
Presentazione agenda

ore 11,10
Le attuali scelte delle Aziende
registrazione discussione del tavolo

Tema. L’economia italiana vive una fase di alta inflazione e bassa crescita con rischio di recessione. In questo scenario vengono presentate alcune testimonianze di aziende con focus sulla gestione della relazione con i loro mercati di riferimento.
La discussione prevede due giri di tavolo:
- 1) Presentazione e scenario macroeconomico. Cenno all’impatto che l’attuale congiuntura economica ha sul settore in cui opera l’azienda
- 2) Come risponde l’organizzazione di Customer Care alle nuove esigenze del cliente, con commento sul ruolo e sulle prospettive (cambiamenti e opportunità).


A questo tavolo di discussione hanno partecipato:
- Monica Brignoli
Responsabile Customer Care, Edison Energia
Abbiamo avuto un raddoppio delle chiamate… il cliente chiama perché vuole capire…gli serve più capacità di lettura della bolletta…sono aumentate le richieste per i piani di rientro e sulle scadenze dei pagamenti…è stato lanciato il servizio “consumare meno consumare meglio”…

- Daudo Vali
VicePresident Customer Service, DHL Express Italy
La risposta alla difficile congiuntura economica sta nella cura che si ha verso il cliente… siamo intervenuti sulle aree di maggiore rilevanza: la facilità di acceso e la proattività con cui si dà l’informazione…abbiamo rafforzato i canali digitali…nuovi servizi di on-demand delivery e di notifiche proattive…particolare attenzione nei confronti dei collaboratori…

- Andrea Rolleri
Customer Digital Transformation Director, Sky Italia
E’ aumentato il costo della vita ed è cambiato lo scenario competitivo…occorre dare ai clienti tanto valore nei contenuti…il posizionamento e il ruolo del customer care è più proattivo...suggerisce all’azienda dove intervenire per semplificare i processi o avere spunti di automazione…l’operatore assume un profilo consulenziale per gestire il cliente a più ampio spettro…

- Luca Toscani
Head of Business, Quixa Assicurazioni

L’rca auto è anche un tema sociale…la circolazione e gli incidenti stanno aumentando… molti processi sono stati portati in self service anche con una App operativa… nell’uso del chatbot non basta indirizzare il cliente… usiamo anche la chat umana e la richiamata su prenotazione… per il nostro settore serve mutare le attese del cliente…

- Laura Onestinghel
Speciality Manager Contact Center, Randstad Italia
L’impatto della congiuntura sul mondo del lavoro… la risorsa umana diventa capitale umano… il candidato si aspetta un lavoro significativo, che preveda crescita e flessibilità, che crei appartenenza… il focus è sul talento… occorre una nuova relazione con il candidato e anche con il cliente interno…


ore 12,00

Consegna Premi e Riconoscimenti CMMC 2022

Presentazione Giuria Premi 2022:
Paolo Fabrizio, Adriana Galgano, Marina Geymonat, Fabio Manocchi, Maurizio Mesenzani, Ilaria Santambrogio.

Categoria Customer Experience
Ha consegnato i premi:
Piergiorgio Vittori Spitch
1°posto - Edison – Datacontact

2°posto - GGF Group

3°posto - Groupama Assicurazioni

3°posto - Mediacom


Categoria Digital Customer Service
Ha consegnato i premi:
Chiara Arlati Live Help

1°posto - ASM Merano

2°posto - Mondoffice

3°posto - Acinque Energia

3°posto - Doctor Shop


Categoria Intelligenza Artificiale
Ha consegnato i premi:
Alessandro Monico Expert.ai

1°posto - Enel

2°posto - Unicredit

3°posto - Enercom


Formazione Nuove Competenze
Premi con il Patrocinio di Asstel.
Hanno consegnano i premi:
Marco Rendina, Asstel
Laura Onestinghel, Randstad
1°posto - SKY Italia

2°posto - Transcom


Progetto Giovani

Presentazione"tutor" dei gruppi: Laura Locatelli, Marta Rho e Valentina Serri.

Premi con l patrocinio di Assocontact.
Ha consegnati i premi:
Lelio Borgherese
1°posto - Gruppo GAAG


2°posto - Gruppo Community

3°posto - Gruppo A-Team


ore 13,30
Buffet e networking
ore 14,30
Conclusione
evento


Le Aziende che riceveranno i Premi CMMC 2022:
  • Acinque Energia
  • ASM Merano
  • Datacontact
  • Doctor Shop
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Enercom
  • GGF Group
  • Groupama Assicurazioni
  • Mediacom
  • Mondoffice
  • SKY Italia
  • Transcom
  • Unicredit
Le Aziende che hanno partecipato al Progetto Giovani CMMC 2022:
Adecco, ALD Automotive, AQP, Assist Digital, Covisian, Datacontact,
DHL Express Italy, Getaline ecomm solutins, GGF Group, INGO, LiveHelp, Mitel Italia, Mondoffice, Network Contacts, Netith Care, Rajapack, Randstad, Schneider Electric, Sky Italia, Transcom


La fase di preparazione dei Premi 2022

- Le Aziende Awards Ambassador 2022

La Giuria dei Premi CMMC 2022 è composta da:
Paolo Fabrizio
Adriana Galgano
Marina Geymonat
Fabio Manocchi
Maurizio Mesenzani
Ilaria Santambrogio
Coordina i giurati: Mario Massone.


Questo è il video delle premiazioni 2021 (su FB)
Alcuni partecipanti anno 2021
(cliccare per ingrandire)
L'evento può essere seguito live sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/clubcmmc