Relazione ed Esperienza Clienti - n. 815 - 1 dicembre 2023 - anno 26
Presentata in Parlamento proposta di legge per i Contact Center
“Questa proposta di legge é stata firmata da oltre 50 parlamentari ed è un esempio di governance basata su una visione strategica dei Contact Center come presidio di relazioni umane, snodo informatico e informativo da e verso i cittadini, cabina di regia per una cittadinanza digitale inclusiva e una compiuta economia dei dati”, ha commentato il Presidente Assocontact Lelio Borgherese.
 Ispirazioni CMMC e Auguri 2023
venerdì 15 dicembre 2023 ore 12 - prenota la tua presenza
Incontro in Teams dedicato a Iscritti Club CMMC e a Invitati.

Raccolta di testimonianze dalle Aziende di ciò che è stato fatto (o lo sarà a breve) prendendo spunti dalle attività del Club CMMC.
 Dopo tappa ITINERARI a Milano
Immagini e commenti dopo un intenso workshop su come cambiano conversazioni, customer journey e KPI con l’avvento delle tecnologie di Intelligenza Artificiale e Generativa. I partecipanti, suddivisi in tre gruppi, hanno lavorato su
come le soluzioni che adottano AI possono essere impiegate:
1) organizzazione (rapporti tra Aziende e BPO)
2) personale (ingaggio, consapevolezza, soft skill)
3) tecnologie (nuove competenze)...leggere le memorie
 Transcom e SiloGen applicano nuovi LLM specializzati
Il Large Language Model sarà applicato ai Customer Journey. Consentirà nuove soluzioni: AI conversazionali su misura, voicebot e chatbot, insights su prodotti e servizi. Tra i benefici attesi: crescente automazione e nuove competenze degli agenti. Con maggiore produttività, disponibilità del servizio, risoluzione al primo contatto e soddisfazione del cliente…leggere comunicato
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