indagine:
Responsabili di Comunità Virtuali

Responsabili di Comunità Virtuali
Il Community Manager (CM) o Virtual Community Manager é un professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale sui siti web e coordina le attività con i social network. Deve avere competenze relative al modello comunicativo denominato CMC (Computer Mediated Communication), deve “osservare” il mondo web 2.0 con l’obiettivo di valorizzare gli UGC (User Generated Content) e deve essere in grado di svolgere analisi di valutazione dei rischi e/o opportunità per l’approccio dell'azienda sul web 2.0..... leggere

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) Secondo lei, a quale struttura funzionale deve preferibilmente far parte il Responsabile di Comunità Virtuali?
(scelga una sola opzione)
Marketing
Servizio Clienti
Relazioni Esterne
Servizi Web
Vendite Commerciale

2) In base alla realtà della sua Azienda, quale specializzazione è oggi prioritaria per il Responsabile di Comunità Virtuali?
(scelga una sola opzione)

commercio elettronico
formazione utenti della comunità
informazione condivisione conoscenza
intrattenimento e coinvolgimento con giochi e premi
ricerca di maggiore collaborazione professionale

3
) Nella sua Azienda si è soliti analizzare i contenuti che i clienti e/o i collaboratori generano attraverso Blog, Forum e Social Network? E se sì, con quali criteri?
(breve commento)


La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Supplemento newsletter To be on-line Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it