Dal "post-it" al "portale":
che
balzo !
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Il servizio fornito da un contact center pone in cliente al centro dello start-up di un portale. Un esempio: come il call center sta trasformando la relazione tra banca e mercato. |
CRM,schede
di consulenza
Sul sito si apre un nuovo spazio dedicato al CRM: Customer Relationship Management Il Club che "produce" Il "gruppo carrier telecomunicazioni" ha impostato l'attività di benchmarking. Delegazione NordOvest: primi progetti Comit per prepagate Omnitel Il Cliente PagoBancomat di Comit può effettuare un'operazione di associazione tra n.ro telefonico e n.ro di carta preso un Atm. In seguito effettuerà la ricarica telefonando al call center di Omnitel. Sino ad ora la ricarica si effettuava solo con carte di credito. Con PagoBancomat il cliente evita di spostarsi e risparmia commissioni sul transato. Nel corso di un intervento ad un convegno abbiamo raccolto un'affermazione che suonava così: "la scelta di un call center assomiglia a quella di un cane; finisce per sembrare sempre più al padrone". A voi i commenti. |
Part-time: flessibilità/vincoli Si possono variare le articolazioni temporali delle prestazioni dei lavoratori part-time? Ovvero come utilizzare le "clausole elastiche" per i neoassunti e per i lavoratori già attivi, visto che la legge attribuisce la possibilità di ripensamento dopo 6 mesi dalla stipula? Forse questi argomenti meriterebbero un approfondimento ! Livelli di servizio e tariffe Il livello di servizio del call center di Aem Milano è pari al 92% delle chiamate prese entro 1 minuto. Va evidenziato che ad oggi non viene riconosciuto nelle tariffe il livello di servizio fornito dai call center alla clientela. Sei errori da evitare Nel commercio elettronico occorre: 1) non far perdere tempo al cliente 2) dare informazioni sull'utilizzo del sito 3) dare informazioni complete sui prodotti 4) esprimersi con termini che il cliente capisce 5) disporre di database integrati 6) dare risposte in tempo utile alle e-mail 7) utilizzare potenzialità offerte dalla tecnologia. |
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