Delegazione
NordOvest
E'
nata la prima Delegazione del Club CmmC:
la Delegazione NordOvest.
torino@club-cmmc.it
Nel seguito sono riportate le principali attività svolte.
30 Giugno
Riunione
della Delegazione in presenza del Coordinatore nazionale per fare
il punto delle attività.
- Relazione
sul progetto "disabili", per cui si prevede la messa
punto a breve.
-
Conferma dei due corsi di formazione progettati con Csea: si
attende entro settembre l'approvazione definitiva.
Sono
stati affrontati alcuni aspetti dell'attività dei call
center. Si è detto che bisogna sempre mantenere aggiornate
le job description e che bisognerebbe trovare forme di pubblicizzazione
delle attività svolte in un call center (es. porte aperte,
demo al pubblico).
La Delegazione presenterà una relazione in occasione del
meeting di Roma.
Maggio
In collaborazione con CSEA (Dr.ssa Clavarino) è stato presentato
un progetto di Corsi per Operatore di call center multimediale.
Si ringraziano in particolare le persone che hanno collaborato
alla preparazione dei programmi:
- Gianni
Iaccarino (Teleclient)
-
Silvia Luzzatto (Telecontatto)
-
Giovanna Sanna (SCM).
Per
ora non è stato possibile inserire il Corso indirizzato ai soggetti
svantaggiati, anche se c'è l'impegno di CSEA e di Giuseppe D'Agostino
a presentarlo alla prossima opportunità, con la collaborazione
di Donatella Mosso e Pierluigi Paolillo.
Aprile
Prima riunione della delegazione: Venerdì
14 Aprile
2000.
Sono
stati incaricati - e hanno accettato - di seguire questa fase
di sviluppo della vita del Club:
-
Pierluigi Paolillo, ToroTarga
-
Giuseppe D'Agostino, Step - Itp
-
Natale Claus, Aem Torino
La
riunione ha consentito di definire le seguenti prime aree di attività:
1) Conoscersi per farsi conoscere - Costruzione della mappa dei
call center del NordOvest. Tale progetto sarà coordinato
con l'iniziativa dell'Osservatorio Permanente sul mercato dei
call center italiani definito in sede nazionale.
2) Progetto inserimento lavoratori disabili nei call center. Si
prevede che questa attività verrà attivata in collaborazione
con C.E.T.A.D. (Centro Eccellenza Tecnologie per Anziani e Disabili),
con Enti Locali e con importanti partner "tecnologici".
3) Benchmarking sui Service Level Agreement. Analisi delle
guide SLA per la scelta dei servizi principali, della loro ridefinizione
e valorizzazione
4) Formazione. Analisi con ITP e CSEA per la messa a punto
di un progetto di formazione dedicato ai call center locali con
moduli "on the job" presso i call center delle società
del Club CmmC.
Si
ricorda che la Delegazione NordOvest ha i seguenti indirizzi:
Delegazione NordOvest Club CmmC
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