Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 457 - anno 16 - 10.3.2013

- A proposito di innovazione nel nostro settore. Stiamo preparando
una nuova iniziativa sulle APP mobile dedicate al Servizio Clienti

- Le partnership di Plantronics
Le soluzioni Plantronics agiscono sulla produttività di una azienda. Ad esempio, l'intelligenza contestuale per rafforzare le performance nei contact center, gli smart sensors a supporto delle vendite... leggere

- Facebook Top Brands leader
Blogmeter serve ad intercettare le richieste che avvengono via twitter e facebook e per misurare i tempi di risposta sui social propri e dei competitor. Vedere le società leader
Customer Relationship personale
Le funzionalità del CRM estese a smartphone. Partecipa ora all'indagine

- Le sfide per il Customer Service:
• i cambiamenti degli obiettivi
• la riprogettazione dei processi aziendali
• le inefficienze operative
• i problemi tecnici dell'ICT.

- Nuovi profili professionali del web
La soddisfazione del cliente non è più sufficiente
I risultati di una recente ricerca commissionata da Oracle per capire come i consumatori europei si sentono nelle loro interazioni con le aziende. L'indagine ha fornito una chiara evidenza del passaggio del controllo della relazione dalle aziende ai consumatori e come questa importante tendenza porta con sé una rinnovata attenzione sul Servizio Clienti.... leggere per iscritti.

-  Come l'automazione cambierà il Contact Center
Lo scenario attuale del servizio di assistenza clienti vede due tendenze:
- i clienti cercano modi semplici, rapidi ed efficaci per ottenere le informazioni ed effettuare operazioni;
- le aziende hanno necessità di migliorare la qualità dei servizi, ma contenere i costi.
Il nuovo Contact Center nasce dalla conciliazione di queste due esigenze.
La strategia di automazione dei servizi di Call Center mira ad aumentare la qualità dei servizi (e quindi la soddisfazione dei clienti), valorizzando il ruolo delle risorse “critiche” (gli operatori) e migliorando l’efficienza del Customer Service (contenimento dei costi).
Leggere il contributo di Paolo Tu
rriziani, Interactive Media

La presenza di CMMC su social e mobile.
Seguiteci anche su :
- CMMC e i premi su YouTube