 Customer
Experience Day
Stiamo preparando la Giornata Nazionale 2015 con una iniziativa
che coinvolgerà vari team in uno speciale progetto formativo e
collaborativo....
anteprima
| 
CMMC
a Torino
Incontri con Responsabili e visite ai call center. |
Econocom Italia
acquisisce Bizmatica
Econocom, digital service provider che affianca le aziende nel percorso
della rivoluzione digitale, cresce con l’acquisizione di Bizmatica,
player multinazionale che opera nel settore ICT con un'offerta di soluzioni
che supportano i processi di “trasformazione” delle aziende...leggere
|
Come é il Partner BPO di oggi?
Non é solo fornitore di servizi in outsourcing, ma dispone di esperienza
nel settore specifico, unita a capacità innovative e competenze
nell’utilizzo degli strumenti di contatto digitale con cui sviluppare
strategie di ingaggio e fidelizzazione dei clienti. La definizione vi
trova d'accordo?
|
Contact
Center: go digital, or die.
I contact center hanno subito una evoluzione irreversibile negli ultimi
dieci anni. I risultati del Global Contact Centre Benchmarking Rapporto
2015 confermano un continuo cambiamento. Il contatto digitale continua la
sua crescita esplosiva con un coinvolgimento sempre più popolare
tra i consumatori.....leggere |
Esempio
di resistenza al cambiamento. "Negli ultimi decenni le leggi
in materia di lavoro sono sempre state scritte soltanto dagli alti dirigenti
del ministero, nel loro linguaggio e in una forma tale che le rende difficili
da leggere e capire anche dai giuristi esperti della materia. Per non dire
dei ministri, sottosegretari e parlamentari, che capiscono e controllano
a dir tanto il dieci per cento dei testi legislativi. Il risultato è
un enorme potere dell’apparato ministeriale stesso, il quale di fatto
ha acquisito una sorta di monopolio della scrittura della legge, e anche
della sua piena comprensione e interpretazione attraverso le circolari."
(Pietro Ichino) |
Jobs
Act. Decreti
attuativi. Da 1/1/2016 non sarà più possibile assumere
con lavoro a progetto. Il decreto sul “Riordino contrattuale”
con le nuove disposizioni in materia di collaborazioni autonome continuative,
mutamento di mansioni, part-time, contratti di lavoro a termine, accessorio
e intermittente, apprendistato e somministrazione... leggere |
Acronimi. ROPO (Research Online, Purchase Offline),
quando i clienti scelgono in rete e acquistano in negozio. E' un fenomeno
in crescita che richiede integrazione dei profili e dei comportamenti digitali
dei clienti con le azioni che essi compiono nei punti vendita. E' importante
guidare il cliente on-line (chat-video) e aggiornare il suo profilo per
personalizzare tale contatto. |
Codice degli appalti. Nel Ddl introdotti i costi standard
e limitazioni del massimo ribasso. |
La
vendita 2.0: serve generare sell-out
La crisi e la riduzione dei margini stimolano l’innovazione:
il largo consumo punta a nuovi modelli distributivi con progetti di total
category condivisi tra produttori e rivenditori....leggere |
Dalle
banche più credito?
Approvato decreto del Governo per ridurre i tempi di riscossione dei crediti
da parte delle banche e per la deducibilità fiscale delle perdite
su crediti.
|
 |
|
consultate
i SN e, se lo ritenete, mettete un "like" |
|
 |
|
|
|