*** To be on-line *** raccolta newsletter home page
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 57 - anno 4 - 15.5.2001
"Web call center". Come modificare l'organizzazione,
definire le competenze, redigere i SLA e, infine, preparare le Risorse Umane a questo profondo cambiamento ?
- Iscriviti al workshop residenziale del 9-10 luglio
Delegazione
Delegazione Roma
Riunione
Delegazione CentroSud

Venerdì 1 giugno
ore 10,30 presso INFOCAMERE
Via G.B. Morgagni 30

<> Atento anche in Italia
La sussidiaria di Telefonica, operativa in 15 Paesi con 26mila postazioni, apre anche in Italia. Durante la conferenza presentata una indagine Cirm "Crm: rapporto azienda-cliente".

new! Crm e multicanalità
Nel documento riportato sul sito sono contenute alcune informazioni provenienti da oltre Manica sui temi del Crm e della multicanalità nei call center. Tra l'altro, si rileva che la multicanalità è uno degli aspetti su cui si misura la "distanza" tra i responsabili di call center e le loro direzioni: sebbene i primi comprendano i vantaggi di una strategia di tipo multicanale spesso si trovano in una posizione gerarchica non adeguata per influenzare in tal senso le scelte aziendali. Buona lettura.
tavola
<> Offerta Personale alto livello
Segnaliamo ai call center in crescita e ai nuovi call center la disponibilità di alcune interessanti figure professionali che ci hanno inviato i loro curricula. Consultare il sito.
New One-to-one marketing
Mercoledì 20 giugno si terrà a Milano il convegno de Il Sole 24 Ore sulle "nuove frontiere del marketing". La partecipazione è gratuita.

<> Cuffie: un po' di storia
Riceviamo un interessante documento da GN Netcom, che volentieri pubblichiamo. E' la storia delle "cuffie", uno strumento indispensabile per gli operatori telefonici, ed attraverso di essa si ripercorre l'evoluzione dei call center, vere fabbriche dell'informazione.

webcc Osservatorio
Web Call Center
Ricordiamo a tutti di partecipare a questa iniziativa compilando il questionario che potrete trovare on-line. Le informazioni raccolte permetteranno di comprendere e qualificare i nuovi servizi.

<>Un check-up da Oracle
Oracle offre la possibilità di verificare lo stato di automazione del Crm di una organizzazione. Una serie di domande su Sales Force Automation, Customer Care e Customer Intelligence consentiranno di scoprire le aree dove é possibile migliorare l'automazione dei processi di relazione con i clienti. Per collegarsi clicca qui.
IFM InfomasterHaworth
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it